MediaCom Italia: Redivo lascia, Zeno Mottura è il nuovo ceo

Mottura, 40 anni, ex general manager di Mec, vanta un’importante expertise nell’area del digitale. L’incarico è operativo a partire da oggi. Attilio Redivo esce dal gruppo per occuparsi di una propria iniziativa

di Rosa Guerrieri
16 maggio 2014
Zeno Mottura
Zeno Mottura

MediaCom Italia da oggi ha un nuovo ceo: è Zeno Mottura.

Mottura, 40 anni, vanta un’importante expertise nell’area del digitale. Dopo gli studi al St Aldates Media & Business School di Oxford (UK) inizia la sua attività nel 1997  come media research nel dipartimento strategico di Cia Medianetwork. Dal 2000 al 2003 è account director in WMC (Fullsix) con focus sul digital marketing. Nel 2004 approda come head of interaction in Mec, dove ha svolto un importante ruolo nell’ambito della digitalizzazione dell’agenzia, integrando competenze media e digital marketing e divenendone dapprima chief interaction officer e, nel settembre 2011, general manager.

«Sono orgoglioso di unirmi al team di grande talento di MediaCom: l’agenzia ha raggiunto risultati invidiabili negli ultimi anni ed ha ancora grandi potenzialità di crescita», dichiara Zeno Mottura.

«Ringrazio Attilio Redivo per l’importante lavoro svolto in questi anni, che ha portato MediaCom ad essere un centro di eccellenza per qualità del servizio e attitudine all’innovazione – commenta Massimo Beduschi, chairman e ceo GroupM -. Sono certo che l’ingresso di Zeno in MediaCom, grazie alla sua importante expertise nell’area digital e all’esperienza maturata come general manager in Mec, rappresenterà una risorsa preziosa per l’ulteriore sviluppo dell’agenzia nel mercato italiano, confermando lo spirito “People first” di MediaCom nonché la capacità di GroupM di sviluppare talenti in grado di diventare i nuovi driver della nostra industry».

«Siamo davvero entusiasti del contributo che Zeno e il suo management potranno portare nel mercato e nella nuova fase di sviluppo di MediaCom Italia. L’Italia è un mercato importante per il nostro network, al quale intendiamo continuare a dedicarci in chiave di sviluppo – dichiara Nick Lawson, ceo Emea MediaCom -. Desidero inoltre ringraziare Attilio per il suo contributo negli ultimi 7 anni».

Ieri è stato dunque l’ultimo giorno in MediaCom per Attilio Redivo, che lascia il gruppo per occuparsi di una propria iniziativa. «Quelli in Wpp sono stati otto anni molto intensi, densi di soddisfazioni e successi – dichiara Redivo -. Ringrazio il Gruppo per avermi dato l’opportunità di fare quest’esperienza straordinaria e ringrazio soprattutto la mia squadra in MediaCom – persone eccezionali che mi mancheranno. Ovviamente un ringraziamento va anche ai clienti/partner che ci hanno accordato la loro fiducia in questi anni dandoci l’opportunità di crescere».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.