MediaCom è il nuovo partner media di Coca-Cola Italia

La centrale ha vinto la gara contro Carat, MEC e l’uscente Starcom. Si occuperà di fornire piani di comunicazione integrata, planning e buying, analisi strategica e monitoraggio per il portfolio dei brand dell’azienda nel nostro Paese

di Rosa Guerrieri
16 luglio 2014
coca-cola-logo

Coca-Cola Italia ha scelto il suo nuovo partner media. Si tratta di MediaCom, la centrale di GroupM di cui da due mesi è ceo Zeno Mottura.

Zeno Mottura

Si è conclusa infatti la gara indetta dalla sede italiana della multinazionale, che ha coinvolto alcune delle principali agenzie media con l’obiettivo di individuare un nuovo partner che si occupasse di fornire piani di comunicazione integrata, planning e buying, analisi strategica e monitoraggio per il portfolio dei brand di The Coca-Cola Company in Italia.

Nel 2013, lo spending di Coca-Cola in Italia dovrebbe essere stato di poco superiore ai 20 milioni di euro, cifra che quest’anno potrebbe essere ancora maggiore visto il legame di sponsorship con la Coppa del mondo di Calcio.

La decisione di avviare una gara media – precisa Coca-Cola Italia in una nota – non è stata determinata da un’insoddisfazione nei confronti degli attuali consulenti, ma al contrario, risponde al bisogno continuo, e da considerarsi una pratica consolidata da parte di Coca-Cola Italia, di confrontare le proprie esigenze con l’offerta del mercato, alla luce dei rapidi cambiamenti sia degli scenari di consumo sia delle attività dell’azienda.

Alla gara, oltre alla centrale vincitrice, partecipavano anche Carat, MEC e l’uscente Starcom.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.