McCann vince la gara creativa europea di Opel

L’agenzia subentra a Scholz & Friends, partner dal 2010, e Heimat, partner dal 2017

di Caterina Varpi
01 ottobre 2018
Opel-Combo

A partire dal 1 gennaio 2019, sarà McCann Erickson l’agenzia creativa europea di Opel.

La scelta, avvenuta tramite gara (qui l’articolo sul pitch), va nella direzione dell’ottimizzazione: l’agenzia infatti lavora già sul marchio inglese Vauxhall, che fa capo a Opel, mentre l’agenzia digitale del network, Mrm//McCann, sta già lavorando per Opel.

McCann aveva già lavorato in passato per il marchio.

A partire dal prossimo anno – il 120 ° anniversario della casa automobilistica del Gruppo Psa – il focus sarà sulle auto, con il lancio della nuova Corsa e la nuova Vivaro.

L’agenzia subentra a Scholz & Friends, partner dal 2010, e Heimat, partner dal 2017.

“Siamo entusiasti di creare un nuovo team di agenzie europee con sede a Francoforte per un iconico brand tedesco“, afferma Pablo Walker, President Europe McCann Worldgroup.

La gara è stata vinta anche grazie al contributo di un team creativo italiano guidato da Alessandro Sabini, Chief Creative Officer McCANN Worldgroup Italia.

Per il media, dal 1 gennaio di quest’anno, Opel ha iniziato a lavorare con MediaCom, il centro media che già seguiva gli altri marchi di Psa.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.