• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/10/2018
di Caterina Varpi

McCann vince la gara creativa europea di Opel

L'agenzia subentra a Scholz & Friends, partner dal 2010, e Heimat, partner dal 2017

A partire dal 1 gennaio 2019, sarà McCann Erickson l'agenzia creativa europea di Opel. La scelta, avvenuta tramite gara (qui l'articolo sul pitch), va nella direzione dell'ottimizzazione: l'agenzia infatti lavora già sul marchio inglese Vauxhall, che fa capo a Opel, mentre l'agenzia digitale del network, Mrm//McCann, sta già lavorando per Opel. McCann aveva già lavorato in passato per il marchio. A partire dal prossimo anno - il 120 ° anniversario della casa automobilistica del Gruppo Psa - il focus sarà sulle auto, con il lancio della nuova Corsa e la nuova Vivaro. L'agenzia subentra a Scholz & Friends, partner dal 2010, e Heimat, partner dal 2017. "Siamo entusiasti di creare un nuovo team di agenzie europee con sede a Francoforte per un iconico brand tedesco", afferma Pablo Walker, President Europe McCann Worldgroup. La gara è stata vinta anche grazie al contributo di un team creativo italiano guidato da Alessandro Sabini, Chief Creative Officer McCANN Worldgroup Italia. Per il media, dal 1 gennaio di quest'anno, Opel ha iniziato a lavorare con MediaCom, il centro media che già seguiva gli altri marchi di Psa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI