M+C Saatchi Group si rafforza nella consulenza sportiva con l’acquisizione di Women’s Sports Group
WSG manterrà il brand e opererà come parte di M+C Saatchi Sport & Entertainment
Il Gruppo M+C Saatchi rafforza l’offerta con l’acquisizione di The Women’s Sports Group Limited (WSG), società specializzata in consulenza strategica sportiva e diritti media.
WSG manterrà il proprio marchio e opererà come “WSG, parte di M+C Saatchi Sport & Entertainment”. Rachel Knight e Steph Harries diventeranno Co-Direttrici Generali della divisione, rispondendo a Robin Clarke, CEO globale di M+C Saatchi Sport & Entertainment. “Insieme, WSG e M+C Saatchi Sport & Entertainment creano una delle più avanzate società di consulenza sportiva globali, unendo diritti, narrazione dei brand, partnership e crescita del pubblico agli strumenti proprietari del potere culturale per generare ROI misurabile e impatto culturale a lungo termine”, si legge in una nota.
Fondata nel 2020, WSG offre servizi di consulenza su misura in tutti gli sport, con un portafoglio che include federazioni, club, emittenti, brand ed enti governativi. Tra i clienti figurano la Barclays Women’s Super League, il campionato femminile di rugby Premiership, la Billie Jean King Cup, l’Arsenal FC, DAZN, il Tour de France Femmes avec Zwift e Angel City FC. Il team ha anche esperienza di collaborazione con Premier League, UEFA, FIFA, All England Lawn Tennis Club, England and Wales Cricket Board e Six Nations Rugby.
Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS DAL MONDO DELLE AGENZIE
L’acquisizione rafforza ulteriormente le credenziali sportive globali del Gruppo M+C Saatchi. All'inizio del mese, M+C Saatchi e l’ex centrocampista dell’Inghilterra e del Liverpool Jamie Redknapp hanno lanciato M+C Saatchi Football, un’agenzia di gestione dedicata al calcio che unisce rappresentanza sportiva dentro e fuori dal campo con costruzione strategica di carriera, consulenza legale e mentorship personale. Inoltre, a maggio, in Medio Oriente, M+C Saatchi Sport & Entertainment ha acquisito DUNE | 23, agenzia di marketing e commerciale attiva nel mondo dello sport e dell’intrattenimento, aggiungendo un team di oltre 40 specialisti e rafforzando un hub regionale che fornisce comunicazione, strategia commerciale e attivazione per eventi come Emirates Dubai 7s, Mubadala Abu Dhabi Open, SailGP e altri.
“L’acquisizione di WSG unisce la competenza di WSG nella negoziazione di diritti e produzione alla capacità di M+C Saatchi Sport & Entertainment di far crescere brand, creatività e pubblico - spiega il gruppo nella nota - creando una consulenza completa per aziende che vogliono aumentare il ROI e il valore degli asset sportivi, con una specializzazione distintiva nello sport femminile.”