M&C Saatchi, bene il primo semestre 2018. L’Italia “continua ad eccellere”

Per la società il semestre è stato “robusto”, con profitti lordi a 127,2 milioni di dollari e utili a 10,7 milioni. Seconda parte dell’anno “in linea con le aspettative”

di Alessandra La Rosa
21 settembre 2018
m&c-saatchi

M&C Saatchi ha ufficializzato i dati relativi alle sue performance finanziarie al 30 giugno 2018.

Per la società il semestre è stato “robusto”, con profitti lordi a 127,2 milioni di dollari (+5%). I profitti pre-tasse hanno visto un +26% a 16,7 milioni di sterline e gli utili un +18% a 10,7 milioni.

A fare da traino, le performance nel mercato britannico, dove gli utili lordi sono aumentati del 10%, mentre nel resto d’Europa sono cresciuti del 4%, in Asia e Australasia del 10% e in Medio Oriente e Africa del 27%. In America le performance sono state “stabili”.

Per quanto riguarda l’Italia, la società ha dichiarato che il mercato “continua ad eccellere con una forte produzione creativa”.

A commento dei risultati, il Chief Executive David Kershaw ha dichiarato: «Il Gruppo ha registrato un buon profitto lordo e robuste crescite degli utili nella prima metà del 2018. In linea con la nostra strategia, continuiamo a far partire new business e ad aprire nuovi uffici. Questo preparerà il terreno per ulteriori crescite nei prossimi anni».

«La seconda parte del’anno – ha aggiunto il manager – è iniziata bene, in linea con le nostre aspettative».

Intanto, la società ha annunciato che Jamie Hewitt, il suo storico group finance director, lascerà l’incarico dopo 14 anni “per affrontare nuove sfide professionali”. Il manager rimarrà operativo fino alla nomina del suo successore.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.