Maxus vince la gara media globale di Air France e firma il nuovo plan

La campagna “France is in the Air” coinvolge stampa quotidiana, siti di news e affissioni. La centrale gestirà il planning in tutti e 5 i continenti

di Rosa Guerrieri
10 aprile 2014
Air France aprile 2014

E’ con la partenza della campagna pubblicitaria “Air France, France is in the Air”, on air dai primi di aprile, che Maxus e Air France lanciano ufficialmente la propria collaborazione in ambito media.

L’assegnazione del budget a Maxus è avvenuta al termine di una gara globale a seguito della quale Maxus si è aggiudicata la gestione delle attività media per la compagnia d’oltralpe in tutti e 5 i continenti.

L’operazione “Air France, France is in the Air”, dal tono gioioso ed avvincente, coinvolgerà dodici Paesi e illustrerà ai viaggiatori, attraverso sei visual che combinano tradizione e modernità, i servizi riservati ai clienti Air France: il confort dell’A380, le nuove classi La Première e Business, la gastronomia, il network e il percorso prioritario SkyPriority presente in oltre 1000 scali.

In particolare, in Italia la campagna, firmata dall’agenzia creativa BETC, è declinata su stampa, web e OOH. Formati speciali ed impattanti caratterizzano il primo flight sui principali quotidiani nazionali e periodici, supportati dalla campagna web su siti a tema news e l’affissione nelle città di Milano, Roma, Torino e Firenze nelle quali verranno inaugurate, nel corso del 2014, nuove tratte Air France.

«La nuova campagna “Air France, France is in the Air”, audace e innovativa, rimarca l’apertura e l’internazionalità del nostro brand, rivendicando valori universalmente considerati positivi e associati alla Francia: “l’art de vivre”, lo spirito francese, i marchi di lusso o gli chef stellati famosi in Francia quanto all’estero. Il nuovo slogan ribadisce la promessa fatta al cliente, ossia godere di “un pezzetto” di Francia non appena a bordo di un aereo della compagnia d’oltralpe. Siamo felici che il lancio di questa nuova campagna pubblicitaria coincida con la nostra nuova collaborazione con Maxus», dichiara Lucia Impiccini, Direttore marketing Air France KLM in Italia.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.