Mattel chiude la gara e sceglie Ogilvy come nuovo partner social nell’area EMEA

L’agenzia gestirà la comunicazione sulle piattaforme sociali di svariati brand tra cui Barbie e Hot Wheels. La sua sede di Londra fungerà da hub centrale per vari mercati della regione, inclusa l’Italia

di Alessandra La Rosa
30 aprile 2019
mattel

Si chiude, con l’affidamento dell’incarico a Ogilvy, la gara social EMEA di Mattel.

L’agenzia gestirà la comunicazione sulle piattaforme sociali dell’azienda, su svariati brand come Barbie e Hot Wheels, dalla sede di Londra, che fungerà da hub centrale per vari mercati della regione, inclusa l’Italia ma anche UK, Germania, Francia e Spagna.

Verranno coinvolti anche gli uffici Ogilvy in altri mercati europei, che gestiranno alcune attività locali. L’azienda lavorerà inoltre con altre agenzie per l’esecuzione delle campagne.

Le prime attività firmate dall’agenzia saranno realizzate più avanti nel corso dell’anno.

Mattel, che quest’anno ha dato il via a livello internazionale alle celebrazioni dei sessanta anni di Barbie, investe in comunicazione digital in Italia circa il 20-30% del suo budget. L’azienda lavora a livello media con Carat mentre per la creatività si affida a diverse agenzie.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.