Mates4Digital è tra le aziende vincitrici del premio “Genio e Impresa”

La start-up nata su iniziativa di Elena Decorato e Alessia Salvatori è stata premiata dal progetto che Assolombarda ha dedicato alla figura di Leonardo Da Vinci in occasione del quinto centenario della sua scomparsa

di Lorenzo Mosciatti
12 settembre 2019
Elena Decorato e Alessia Salvatori
Elena Decorato e Alessia Salvatori

Valorizzare le eccellenze imprenditoriali nate dall’incontro tra genio creativo e coraggio di fare impresa. E’ questo l’obiettivo di “Genio e Impresa”, il progetto che Assolombarda, in collaborazione con Regione Lombardia, il Consiglio regionale della Lombardia e il Politecnico di Milano, ha dedicato alla figura di Leonardo Da Vinci, in occasione del quinto centenario della sua scomparsa.

Partendo dal vincente sodalizio creatosi tra lo scienziato Leonardo da Vinci e il duca di Milano Ludovico il Moro, Assolombarda ha voluto premiare 51 realtà imprenditoriali (grandi, medie, piccole imprese e startup), delle oltre 130 aziende in concorso, che si sono distinte come realtà innovative nell’ultimo annodando origine a progetti creativi di valore e sviluppo, raccontandone i progetti e il modo di fare impresa in una mostra multimediale.

Tra le realtà aziendali scelte per rappresentare l’eccellenza e l’operosità imprenditoriale contemporanea in questa mostra figura anche Mates4Digital, la digital business unit del Gruppo Valdani Vicari & Associati la cui storia rappresenta perfettamente il connubio tra imprenditorialità e genio, focus della manifestazione.

La start-up, nata su iniziativa delle esperte di social media marketing e dinamiche dei media digitali Elena Decorato e Alessia Salvatori, supporta la gestione e la comunicazione social e web di diverse aziende multisettoriali attraverso la piattaforma digitale proprietaria Rankit, permettendo ai brand di incontrare i propri clienti in ambiente online e offline attraverso processi di distribuzione organici e nativi.

Attraverso il network di community iscritte alla piattaforma proprietaria, il team di professionisti di Mates4Digital è in grado di erogare campagne organiche partendo dagli interessi del target che si vuole intercettare amplificando così i kpi (principalmente awareness, performance, follower) definiti a monte con i brand. In pochi anni,Mates4Digital è riuscita ad ottenere importanti riconoscimenti nel mercato nella diffusione di expertise sulla comunicazione digitale, gestendo campagne di comunicazione di successo, in Italia e all’estero.

In un contesto sempre più competitivo, Alessia Salvatori e Elena Decorato hanno avuto il coraggio di fare impresa e di insegnarlo ai propri collaboratori, partendo da un’idea innovativa che vuole gli interessi degli utenti al centro della strategia di una campagna pubblicitaria. Mates4Digital e Rankit sono una realtà aziendale fondata sulla trasparenza e sullo scambio reciproco di valori e visioni; da qui nascono le evoluzioni della loro offerta commerciale.  Il coraggio cresce dove c’è relazione, perché le sfide si affrontano meglio in team. Mates4Digital ha saputo tradurre questo messaggio costruendo prima un team di professionisti e successivamente esportando i valori di qualità e innovazione nei diversi progetti con l’obiettivo di trasformare i bisogni dei propri clienti in risultati concreti, misurabili e trasparenti.

La mostra multimediale di “Genio e Impresa”, di cui è protagonista anche Mates4Digital, è ospitata a Palazzo Lombardia ed è aperta al pubblico dal 9 luglio al 15 settembre. L’ingresso è gratuito.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.