Massimiliano Ventimiglia chief digital officer di Wpp Italia

Il Ceo & founder di H-ART, che mantiene le sue cariche, affiancherà il country manager del Gruppo Massimo Costa nello sviluppo del percorso evolutivo digitale di WPP in Italia

di Lorenzo Mosciatti
24 luglio 2014
Massimiliano-Ventimiglia-AKQA
Massimiliano Ventimiglia

Il country manager di WPP Italia Massimo Costa ha nominato Massimiliano Ventimiglia chief digital officer del gruppo.

Ventimiglia, Ceo & founder dell’agenzia di marketing e comunicazione integrata H-ART, parte del gruppo WPP, mantiene le sue cariche e affianca Massimo Costa nello sviluppo di nuovi modelli di business in ambito digitale e nell’accelerazione della diffusione della cultura dell’innovazione all’interno del Gruppo WPP in Italia.

Massimo Costa

«Aver introdotto la figura del chief digital officer di Gruppo è una decisione strategica per guidare lo sviluppo della nostra offerta – commenta Massimo Costa -. Saremo ancora di più al fianco delle aziende, per cogliere le opportunità che le tecnologie e le nuove professionalità digitali mettono a disposizione del marketing e della comunicazione. In un momento storico in cui la relazione tra marche e consumatori sta cambiando, il sostegno di Massimiliano nella diffusione di nuove conoscenze e di una nuova consapevolezza della rilevanza strategica della cultura digitale è particolarmente importante».

Nato a Taranto nel 1976 e laureato in economia all’Università Ca’ Foscari di Venezia, Ventimiglia ha sviluppato tutta la sua carriera nel mondo della comunicazione digitale e della tecnologia. Nel 2005 ha fondato H-ART, che è entrata a far parte del Gruppo WPP nel 2009. Inserita nel contesto di GroupM, H-ART ha trovato le condizioni ideali per svilupparsi e da allora è cresciuta costantemente sia a livello nazionale sia internazionale.

«Sono molto onorato della stima e della fiducia accordatami dal Gruppo per affrontare una sfida così importante – dichiara il nuovo Cdo, Massimiliano Ventimiglia -. Le tecnologie digitali migliorano la vita di tutti. Nel mio caso, per esempio, hanno aperto mondi che avrei raggiunto con maggiore difficoltà e molto più tempo, permettendomi di approfondire temi che mi appassionano e fornendo strumenti di lavoro straordinari».

Ventimiglia affiancherà Costa nell’attività di advisoring alle società del Gruppo. Tra gli obiettivi che perseguiranno: la conferma della leadership di WPP Italia nel digitale e la diffusione ancora più capillare della cultura dell’innovazione.

Altri compiti del nuovo Cdo di WPP Italia saranno favorire l’integrazione e il coordinamento tra le società del Gruppo, scoprire e valorizzare i talenti e individuare nuove opportunità di crescita e di M&A.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.