• Programmatic
  • Engage conference

21/10/2019
di Cosimo Vestito

Masoko Digital diventa Partner Certificato di Kleecks

La società del Gruppo Shibumi avvia una collaborazione, destinata a rafforzarsi nel tempo, con la piattaforma che offre a esperti di SEO, strategist e copy servizi di consulenza e tecnologia innovativa

adv_600_400_2.jpg

Nonostante negli anni si sia parlato molto della SEO, l’attività di ottimizzazione per i motori di ricerca di un sito o di un contenuto web, oggi è ancora rilevante il posizionamento organico per la brand awareness di un’azienda e per la generazione dei lead online. Ma mentre le tecnologie per il marketing sono applicate a molti ambiti con successo, la SEO pare invece “sedersi” sulla classica attività di consulenza artigianale e rifugge l’adozione di tecnologie innovative ma mature. Per invertire questa tendenza, Masoko Digital, società del Gruppo Shibumi, è diventata Partner Certificato di Kleecks, la piattaforma che offre a esperti di SEO, strategist e copy servizi che uniscono consulenza di alto profilo e tecnologia innovativa (CDN, AI, algoritmi e motori proprietari, ecc.). Una partnership a doppia via destinata a rafforzarsi nel tempo, grazie alla visione comune dei due fondatori, Marco Bezzi (Kleecks) e Marco Briotti (Masoko Digital). Questa sinergia garantisce, nell'arco di un mese, di ottenere tutte le ottimizzazioni tecniche su qualsiasi piattaforma o CMS del cliente per qualsiasi motore di ricerca, di raggiungere e mantenere un Page Speed Index superiore a 90 punti sia per il mobile che per il desktop e di effettuare interventi di UX e CRO senza operare sul codice sottostante. In questo modo, i consulenti SEO possono concentrarsi sulla strategia, sui contenuti e sull’analisi.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI