• Programmatic
  • Engage conference

11/01/2019
di Caterina Varpi

E' in libreria Marketing Agenda di Giorgio Soffiato

L'A.D. di Marketing Arena S.p.A. ha l'obiettivo, con questo libro, di tracciare quello che serve a formare un "marketing manager ai tempi del digitale"

Marketing-Agenda.jpg

E' uscito nelle librerie Marketing Agenda, nuovo libro di Giorgio Soffiato, A.D. di Marketing Arena S.p.A., agenzia di marketing digitale, consulenza e formazione con sede a Rovigo. Il volume, edito da Egea, ha l'obiettivo di tracciare quello che serve a formare un "marketing manager ai tempi del digitale". A partire dalla tesi che "la tecnica da sola non fa la differenza", Soffiato offre un supporto nella scelta delle migliori caratteristiche con cui progettare la presenza di un’azienda in rete e ridisegnare le leve di marketing; suggerisce strategie e strumenti per generare traffico di qualità sui vari canali; insegna ad analizzare i risultati (digital ROI) che per questa via si possono conseguire integrando il tutto in un framework di lavoro. Il marketing manager deve capire prima di tutto a chi parlare e in quali punti chiave del customer journey intervenire. E' necessario, in particolare, essere creativi in due direzioni: reinventare il business e comunicare in maniera agile, veloce ed efficace. Soffiato elabora e condivide un proprio metodo di intervento supportato dal confronto con i tanti esperti e studiosi intervistati dall’autore, ma anche nelle numerose testimonianze di uomini e donne d’impresa, Cmo protagonisti di casi concreti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI