Manila Grace sceglie Insight per la campagna dedicata alla ripartenza

La campagna Made with Italian love vive su social, digital e nei punti vendita

di Caterina Varpi
05 giugno 2020
ManilaGrace_MadeWithItalianLove

Manila Grace sceglie Insight – Creative Technology People -, per il lancio delle nuova campagna omnichannel che celebra il brand femminile come promotore di un contesto di ripresa e ripartenza, celebrando le radici italiane che sono alla base dell’azienda di Carpi. Manila Grace ha infatti le sue radici  in Italia, nel famoso distretto manifatturiero emiliano, così come italiano è il design e la quasi totalità della produzione.

Con la campagna Made with Italian love, Manila Grace ha voluto sancire la ripartenza proprio dal suo DNA Italiano,  il nucleo da dove tutto è nato e che gli ha permesso un importante  sviluppo internazionale ma senza dimenticare mai le sue origini.

“Made in Italy è sinonimo di creatività, passione nel lavoro e cura del dettaglio ma anche di empatia, per questo abbiamo creato il claim Made with Italian love che racchiude al suo interno:  l’amore per il Belpaese, l’amore verso il tricolore che unisce un popolo così come l’amore per il design, la sartoria e il vestire italiano”, ha dichiarato Elena Gandolfo, Direttore Marketing e Comunicazione ManilaGrace.

Una nuova veste grafica accompagna il brand  con la produzione di uno spot social che racconta attraverso uno storytelling emozionale il concept creativo dell’iniziativa. Post e stories che rappresentano il claim Made with Italian love unito ad un abito a pois, elemento distintivo delle collezioni Manila Grace, tenuti insieme da un cuore e dal tricolore. L’attività sarà presente anche  sul sito e sull’ecommerce del brand con una sezione dedicata.

Un inno all’ITALIA, un Paese che mette l’AMORE in tutto quello che fa. Ed è con lo stesso amore, attenzione ai dettagli…

Pubblicato da Manila Grace su Venerdì 29 maggio 2020

“Non esiste più la differenza tra comunicazione online ed offline, oggi è necessario che i brand abbiano una forte presenza online ma che deve confluire  in un’unica strategia omnichannel. E’ proprio con questa approccio che abbiamo creato la campagna Made with Italian love per Manila Grace“, afferma Maria Chiara Scafuro, Creative & Social Director di Insight.

Working on a web template on the laptop

Oltre la parte online,  la campagna atterrerà sull’off line tramite attività in store e materiali pop all’interno  dei negozi per mantenere quel contatto diretto e di prossimità che solo la fidelizzazione e il rapporto umano è in grado di dare. Tutti i capi made in Italy presenteranno una specifica tag così da differenziarsi dall’intera collezione ed essere maggiormente riconoscibili. Successivamente verrà attivata una campagna influencer per aumentare l’engagement e l’awareness del concept.

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