Interbrand: Manfredi Ricca nominato Global Chief Strategy Officer

Supervisionerà la qualità e lo sviluppo del lavoro di Interbrand a livello globale, riportando direttamente a Charles Trevail, Global Chief Executive Officer

di Caterina Varpi
21 marzo 2019
Manfredi Ricca
Manfredi Ricca

Interbrand ha annunciato la nomina di Manfredi Ricca a Global Chief Strategy Officer e il suo ingresso nell’Executive Leadership Team. Manfredi ne è il primo membro italiano.

Nel nuovo ruolo, Manfredi supervisionerà la qualità e lo sviluppo del lavoro di Interbrand a livello globale, riportando direttamente a Charles Trevail, Global Chief Executive Officer.

Il manager fa parte del team di Interbrand da quasi venti anni, avendo fatto il proprio ingresso nella sede di Milano nel 1999, e avendo ricoperto ruoli di crescente importanza, supportando prima e guidando poi la crescita dell’ufficio italiano, e contribuendo a trasformarlo in un centro di eccellenza.

Nel corso degli anni, Manfredi è stato advisor dei vertici di alcune grandi organizzazioni, contribuendo a trasformarne i brand in catalizzatori di crescita. Ha maturato una vasta esperienza in svariate sfide di business in una molteplicità di settori, e vanta collaborazioni con clienti quali Juventus, Burberry, Moleskine, Allianz, Piaggio, TIM, Prada e Pirelli.

“Grazie al suo spirito imprenditoriale e all’attenzione alla qualità, Manfredi è da molti anni un player di primo piano nel settore, non solo per aver guidato la crescita dell’ufficio italiano, ma anche per aver avviato e sviluppato collaborazioni con clienti che sono stati chiave per la nostra crescita” ha affermato Charles Trevail, Global Chief Executive Officer di Interbrand. “Sono certo che grazie al contributo di Manfredi e al suo ruolo nel garantire l’eccellenza del nostro lavoro saremo in condizione di continuare a rispondere alle mutevoli esigenze dei nostri clienti.”

“Sono onorato ed entusiasta di questa nuova opportunità. Le forze in gioco oggi – dalla diffusione accelerata della tecnologia al sorgere della subscription economy, dallo sviluppo di modelli culturali e di business collaborativi alla convergenza delle categorie – rendono i brand più decisivi di quanto non lo siano mai stati, ma ne accrescono la potenziale perdita di rilevanza” ha dichiarato Manfredi Ricca, Global Chief Strategy Officer di Interbrand. “Solo le organizzazioni che sapranno integrare i propri clienti nel proprio tessuto decisionale riusciranno ad anticiparne le aspettative, con risultati straordinari. Sono lieto di poter lavorare con i talenti di Interbrand per aiutare i nostri clienti a farsi strada in questo scenario tanto complesso quanto affascinante.”

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.