ActionAid raggiunge il +391% di traffico dai motori di ricerca grazie a Mamadigital

Sulla scia dei risultati ottenuti, la strategia di Universal Optimization pensata dall’agenzia per la onlus viene potenziata integrando nuove azioni di digital PR sviluppate coerentemente agli obiettivi Seo del progetto

di Caterina Varpi
28 luglio 2016
actionAid

La consolidata fiducia tra ActionAid Italia e Mamadigital e i traguardi raggiunti insieme nel 2015 sono i motivi alla base del potenziamento di una collaborazione che poggia su un’articolata strategia Seo per i siti “Adozioni a distanza” , “Aziende e Fondazioni” e “Regali Solidali”, a cui si integrano campagne di keyword advertising finalizzate a supportare l’adozione a distanza, i lasciti testamentari e l’e-commerce dedicato ai regali solidali.

Già nei primi sei mesi del 2016 la partnership tra l’agenzia e la Onlus si è arricchita di grandi soddisfazioni, frutto del lavoro portato avanti insieme al fine di massimizzare la presenza dei siti ActionAid nei Motori di ricerca: la crescita esponenziale del traffico organico ottenuta nel primo semestre verso il sito Adozioni a distanza è pari oggi al +391% rispetto al 2015 e al +87,32% di nuove visite.

Sono numeri che hanno portato un risultato concreto e tangibile: l’aumento delle richieste di adozione.

Come spiega Simone Rinzivillo, CTO & Co-Founder di Mamadigital: «L’alta competitività del settore ci rende ancora più felici del risultato di crescita non solo in termini quantitativi ma anche qualitativi, concretizzandosi in un significativo miglioramento delle performance del sito in termini di conversioni».

Simone-Rinzivillo founder-mamadigital
Simone Rinzivillo

«I traguardi raggiunti insieme a Mamadigital ci rendono soddisfatti sia per gli importanti riscontri in termini di aumento delle richieste di adozioni a distanza, sia per la grande sintonia sviluppata con il Team dell’agenzia, aspetto tutt’altro che secondario nell’ottica dei risultati», commenta Francesca Monteduro, Marketing & Fundraising officer di ActionAid Italia.

Sulla scia dei risultati ottenuti, la strategia di Universal Optimization pensata da Mamadigital per ActionAid viene ulteriormente potenziata integrando nuove azioni di digital PR sviluppate coerentemente agli obiettivi Seo del progetto.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.