MainAd è Silver Sponsor dello Iab Seminar sul Performance Marketing

Forte dei successi ottenuti a livello internazionale, la digital agency e ad-tech company fondata a Pescara e guidata dal Generale Manager Marino Gualano punta a crescere ora anche in Italia

di Lorenzo Mosciatti
06 luglio 2016
Marino-Gualano
Marino Gualano

MainAd, digital agency e ad-tech company fondata a Pescara nel 2007, si presenta come Silver Sponsor al prossimo Iab Seminar sul Performance Marketing che si terrà a Milano il 7 luglio.

L’occasione è valida per confermare il recente rebranding (MainAd era infatti precedentemente nota come mainADV) e per raccontare un successo internazionale tutto italiano, che ha ora come ulteriore obiettivo quello di offrire i suoi servizi e le sue soluzioni di retargeting e programmatic anche al mercato locale.

MainAd è nata da una scelta coraggiosa e lungimirante: sviluppare il proprio business innanzitutto nei mercati internazionali, caratterizzati da maggior dinamicità e popolati da advertiser tipicamente più orientati a investire sul digital.

MainAd ha accumulato importanti esperienze di partnership negli anni, anche da un punto di vista tecnologico, ed è stato il primo player italiano a stringere un accordo di collaborazione strategico con AppNexus, quando ancora in Italia non si parlava di programmatic adv.

Il percorso di MainAd è sempre stato coordinato dall’hq di Pescara, dove i tre founder (Marco Cotumaccio, Marino Gualano e Piero Pavone) hanno gestito l’espansione internazionale che oggi conta sedi in Gran Bretagna, Germania, Francia, Cile, Turchia, Emirati Arabi, Filippine e in India, sede del centro di sviluppo tecnologico.

«Siamo partiti dalla costa adriatica della nostra penisola per navigare nel mondo», dice Marino Gualano, Co-Founder e General Manager di MainAd. «E dopo quasi 10 anni possiamo dire di aver fatto la scelta giusta, anche se non era né scontata, né sicura. In questi anni abbiamo sviluppato innanzitutto relazioni, interprentato i bisogni degli advertiser più evoluti e sviluppato tecnologie di punta nell’ambito del retargeting. Ora che l’Italia è pronta a seguire i digital trends a ritmi internazionali, anche noi non vediamo l’ora di dare il nostro contributo su un mercato ad altissimo potenziale».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.