• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/10/2019
di Cosimo Vestito

MainAd, accordo con la Szcbea per sostenere il settore e-commerce cinese

Grazie alla collaborazione con la Shenzhen Cross-Border E-Commerce Association, la società italiana sviluppatrice di tecnologie pubblicitarie sosterrà le attività delle aziende attraverso l'utilizzo della DSP Logico

MainAd ha avviato una collaborazione con un ente di e-commerce cinese, la Shenzhen Cross-Border E-Commerce Association (Szcbea), proprio con l’obiettivo di sostenere il settore del commercio elettronico in Cina, che attualmente si trova in una fase di espansione. La partnership strategica contribuirà a sostenere le attività dei marchi cinesi sia in madrepatria sia oltre frontiera grazie all’utilizzo di Logico, la demand-side platform basata su machine learning di proprietà della società italiana sviluppatrice di tecnologie pubblicitarie. Verranno inoltre promossi i data-driven brand tramite soluzioni sia per il mercato cinese sia per i mercati internazionali, fornendo un accesso esclusivo ai media di tutto il mondo sempre tramite Logico. Questa nuova iniziativa sarà guidata da Piero Pavone, cofondatore e Chief Operating Officer di MainAd, e Larraine Criss, Chief Product Officer. Szcbea si impegna da un lato a rafforzare la reciproca collaborazione puntando sugli sforzi congiunti dello Stato e delle imprese commerciali, e dall’altro a creare uno sviluppo sostenibile dell’e-commerce oltre frontiera. “Abbiamo scelto la Shenzhen Cross-Border E-Commerce Association come partner strategico poiché tale realtà rappresenta il principale sostenitore nel mercato internazionale dell’espansione dell’e-commerce cinese al di fuori dei confini nazionali”, ha affermato Michele Marzan, Chief Strategy Officer di MainAd. Commentando inoltre l’entrata di MainAd all’interno dell’Associazione, il Presidente Esecutivo di SZCBEA, Winnie Wang, ha affermato: “Riteniamo che un impegno condiviso rappresenti un vantaggio reciproco per la promozione della collaborazione e dello sviluppo proattivo all’interno del settore dell’e-commerce cinese”. Tra i brand del portafoglio clienti MainAd compaiono Newchic, società internazionale di moda online e DHGate, la più grande piattaforma di e-commerce oltre frontiera B2B in Cina, con progetti per un’espansione futura attraverso la più recente partnership con Shenzen.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI