Da MailUp una nuova Video Academy dedicata all’Influencer Marketing

Nata con il contributo di Matteo Pogliani, la nuova serie offre alle aziende conoscenze, best practice e strumenti per selezionare il profilo di influencer in linea con gli obiettivi e rendere strategica la collaborazione

di Cosimo Vestito
27 settembre 2017
mailup.video marketing academy-pogliani

MailUp presenta la nuova “Video Academy Influencer Marketing: crea relazioni, costruisci credibilità“, la serie pensata e realizzata in collaborazione con Matteo Pogliani – Digital Strategist & Influencer Marketing Specialist – per offrire alle aziende un percorso di apprendimento tra i fondamenti di Influencer Marketing.

In sei puntate Matteo Pogliani toccherà le tematiche più importanti di una strategia incentrata sull’influencer, una figura in costante ascesa che, secondo una ricerca della piattaforma MuseFind, per il 92% dei consumatori risulta più credibile e convincente delle tradizionali forme di advertising e degli endorsement delle celebrità.

Dopo l’iniziale quadro teorico sull’Influencer Marketing e le diverse tipologie di influencer (dal vip al guru, dall’esperto al consumatore), la Video Academy si inoltra tra gli step strategici che guidano la scelta del profilo adeguato e tra gli obiettivi aziendali raggiungibili di conseguenza; a seguire un focus sugli strumenti, per individuare tool e software (gratuiti e a pagamento) a disposizione delle imprese; infine, a chiusura del percorso, il momento cruciale della misurazione dei risultati.

«L’ultima Video Academy sul Content Marketing è stata un successo, tanto da spingerci a dar vita a un ciclo di webinar dedicati. Abbiamo così pensato a una nuova serie, spostando il focus dal contenuto alla persona, dalla fruizione di un prodotto editoriale alla pratica di marketing che identifica quelle figure che esercitano influenza su potenziali target. Un mondo, quello degli influencer, che richiede tecniche e misurazioni al pari di qualsiasi altro campo del digital. La nostra Video Academy nasce con questo obiettivo: dare un fondamento strategico alla complessità dell’Influencer Marketing», ha commentato Stefano Branduardi​, Marketing Director di MailUp.

Per seguire MailUp Video Academy e ricevere ogni settimana la nuova puntata, è sufficiente iscriversi ​qui. La presentazione della nuova serie è invece disponibile nella pillola introduttiva.

Di seguito, il calendario delle uscite:

3 ottobre 2017
#1 Chi è un influencer?

10 ottobre 2017
#2 Obiettivi di una campagna di Influencer Marketing

17 ottobre 2017
#3 I tre step della strategia

24 ottobre 2017
#4 Gli strumenti che già possiedi (anche se non lo sai)

31 ottobre 2017
#5 Gli strumenti dedicati

9 novembre 2017
#6 Misurazione & KPI: valutare il successo della campagna

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.