MailUp Group, fatturato in aumento del 68% nel terzo trimestre del 2019

Secondo i dati consolidati, non sottoposti a revisione, la società fondata da Matteo Monfredini ha registrato nel periodo una crescita organica pari al 60%

di Lorenzo Mosciatti
10 ottobre 2019
Matteo Monfredini
Matteo Monfredini

Andamento in crescita per  nel terzo trimestre dell’anno.

La società, operativa nel settore delle cloud marketing technologies e quotata sul listino AIM Italia, ha registrato nel periodo un incremento del giro d’affari del 68% rispetto al terzo trimestre del 2018, raggiungendo i 14,6 milioni di euro. La crescita organica è stata pari al 60%, grazie alla performance positiva delle due business unit principali del grupppo e al soddisfacente contributo derivante dal consolidamento dell’ultima acquisizione, la società olandese Datatrics, attiva nel campo del predictive marketing.

Secondo i dati consolidati, non sottoposti a revisione, la business unit che ha registrato il maggiore fatturato è Agile Telecom, con vendite pari a 9,5 milioni di eruro, in crescita dell’81% rispetto al medesimo periodo dell’esercizio precedente. La business unit che ha registrato la maggiore crescita è Bee (beefree.io)ì con vendite di oltre 0,8 milioni di euro, in crescita del 113%, grazie all’incremento combinato del numero dei clienti e del fatturato medio per cliente.

La nuova business unit Datatrics ha registrato vendite pari a 0,6 milioni di euro, per le quali non è disponibile un dato comparativo per il corrispondente periodo dell’esercizio precedente in quanto essa è consolidata per la prima volta integralmente a partire dal 1 gennaio 2019. La crescita è del 35% rispetto al secondo trimestre 2019.

Matteo Monfredini, Presidente e fondatore di MailUp Group, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti dei recenti risultati trimestrali, a conferma delle azioni intraprese per creare un gruppo sinergico e competitivo in tutte le aree delle tecnologie in cloud per il marketing, che consentano alle aziende clienti di raggiungere la propria audience in maniera efficace ed etica”.

Nazzareno Gorni, Amministratore Delegato e fondatore di MailUp Group, ha aggiunto: “Lo sviluppo delle cinque business unit procede secondo i piani: Datatrics dopo l’Italia ha iniziato ad espandersi nel mercato dei Nordics, dove ha acquisito il primo cliente a settembre. MailUp mantiene il tasso di crescita a due cifre, continuando ad acquisire circa un centinaio di nuovi clienti ogni mese ed espandendo i ricavi degli attuali, grazie alla nuova linea di business di Professional Services e all’espansione in America Latina. Agile Telecom sta consolidando la posizione di leadership in Italia con tassi di crescita dei volumi importanti, che per il momento non mostrano segnali di rallentamento. Bee sta investendo sia in marketing e vendite, con la partecipazione come sponsor a Industry Conference (Cleveland) e Saastock (Dublino), sia nell’arricchimento del portafoglio di offerta, con un ambizioso programma di sviluppo di cui ci aspettiamo i primi risultati nel primo semestre 2020”.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.