MailUp completa l’acquisizione di Datatrics

La società italiana attiva nel campo delle marketing technology, quotata sul listino Aim Italia di Borsa Italia, con questa operazione si rafforza nell’intelligenza artificiale

di Caterina Varpi
18 dicembre 2018
mailup
Nazzareno Gorni, Bas Nieland, Luca Azzali e Matteo Monfredini

MailUp S.p.A. ha completato l’acquisizione di Datatrics B.V. (ne abbiamo parlato qui).

La società italiana guidata da Nazareno Gorni attiva nel campo delle marketing technology, quotata sul listino Aim Italia di Borsa Italia, con questa operazione si rafforza nell’intelligenza artificiale. La società olandese fondata nel 2012, infatti, è titolare di una piattaforma proprietaria di marketing predittivo in grado di rendere la data-science accessibile ai marketer. La tecnologia di Datatrics permette ai team di marketing di costruire esperienze per i propri clienti basate su dati gestiti tramite intelligenza artificiale, con il risultato in una migliore customer experience ed un conseguente aumento della conversione e fedeltà dei clienti, attraverso una piattaforma di data management sviluppata con un algoritmo di auto-apprendimento.

Con riferimento all’aumento del capitale sociale per complessivi Euro 1.557.810,11 (inclusivi di sovrapprezzo), deliberato dal Consiglio di Amministrazione il 30 ottobre e liberato in pari data a mezzo del conferimento in natura di n. 409 azioni di Datatrics pari al 40,94% del relativo capitale sociale, il CdA ha dichiarato che: oggetto del conferimento sono le 409 azioni di Datatrics pari al 40,94% del relativo capitale sociale; il valore attribuito alle predette azioni non è inferiore ad Euro 1.821.830,00; il valore attribuito all’oggetto del conferimento è almeno pari al valore allo stesso attribuito ai fini della determinazione dell’importo nominale dell’Aumento di Capitale in Natura e del relativo sovrapprezzo, determinato in complessivi Euro 1.557.810,11; successivamente alla data di riferimento della predetta relazione di stima (ovvero dopo il 30 giugno 2018), non si sono verificati fatti eccezionali o rilevanti tali da incidere sul valore della partecipazione, spiega il comunicato stampa.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.