Mailclick: Matteo Ferrara e Giuseppe Vigorito diventano soci imprenditori

Nel cambiamento della governance della società cui fa capo il brand commerciale NetMediClick si segnala anche l’uscita di Ammiro Y2K

di Lorenzo Mosciatti
30 luglio 2014
Logo NetMediaClick

E’ un’estate di cambiamenti per NetMediaClick, il brand commerciale che raggruppa l’offerta di prodotti e servizi di Mailclick e Videoclick Advertising. La principale novità riguarda la compagine azionaria di Mailclick srl – la società costituita nel 2007 per offrire prodotti e servizi di email marketing che nel 2013 ha acquisito Videoclick srl e Capitalclick srl – con l’uscita di Ammiro Y2K (la ex Ammiro Partners) e l’ingresso di due nuovi soci: Matteo Ferrara e Giuseppe Vigorito.

Matteo Ferrara

Giuseppe Vigorito

«Matteo e Giuseppe hanno creduto e partecipato in prima persona alla crescita di Mailclick e poi del progetto NetMediaClick. Li ho selezionati personalmente quando frequentavano il Master Mediaset MiMM, da cui provengono molti dei ragazzi del nostro team. Sono certo che il loro contributo come soci e membri del CdA, oltre che come responsabili dello sviluppo commerciale, sarà altrettanto prezioso», ha commentato Valerio Ginnasi, amministratore delegato di Mailclick e socio fondatore della società insieme a Giulio Valiante, che mantiene la carica di presidente.

NetMediaClick oggi si presenta sul mercato con un’offerta trasversale e integrata nell’ambito della comunicazione digitale. Ha ampliato e consolidato i servizi di e-mail marketing (Dem), display advertising e videospot, a cui si sono aggiunti formati evoluti ed interattivi di video-engagement, mobile advertising e social communication. In più, grazie alle partnership siglate con Fiera Milano Media, MyBeautyBox e Deveyes Group, l’offerta di NetMediaClick comprende anche i progetti speciali integrati, on e offline.

L’obiettivo di lungo periodo, fanno sapere da NetMediaClick, è quello di costituire un laboratorio, il “NetMediaLab”, un’aggregazione di circa 20 fra imprese e centri di ricerca, con la mission di fornire nuovi strumenti di marketing e comunicazione digitale per la promozione di prodotti e servizi, anticipando le richieste di strumenti innovativi da parte delle imprese e dei  player del mercato, con un approccio strategico di comunicazione integrata che tenga conto delle esigenze e dei bisogni degli utenti finali.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.