• Programmatic
  • Engage conference

27/11/2019
di Caterina Varpi

Magilla tra le top 400 imprese "Leader della Crescita 2020"

La web agency bolognese è tra le Pmi italiane che sono cresciute di più nel triennio 2015-2018, secondo uno studio del Sole 24 Ore-Statista. Al via una nuova unit dedicata a ricerca e sviluppo

soci_magilla.jpg

Con un tasso di crescita del 63,78%, Magilla si classifica al 73 o posto tra le 400 piccole e medie imprese italiane che sono cresciute di più nel triennio 2015-2018. Questo è il risultato che emerge dal Rapporto “Leader della Crescita 2020” realizzato da Il Sole 24 Ore in collaborazione con Statista e pubblicato sulla testata milanese il 26 novembre scorso. Un dato basato non solo sui risultati economici, ma anche sulla reputazione del brand. La web agency, che ha sede a Bologna, ha curato la presenza digitale di brand come Italia Zuccheri, Segafredo Zanetti, Roadhouse, Sicis, Banca di Bologna, Aboca e Alfasigma. Francesco Ghigliotti, Founder, Ceo e Digital Strategist di Magilla, commenta: “Lavoriamo ogni giorno per aiutare le aziende ad adattarsi in un mondo, quello del digital marketing, che è in continua e rapida evoluzione. Questo riconoscimento ci riempie di orgoglio e ci fa guardare al futuro con fiducia”. L’agenzia è cresciuta anche nel numero dei dipendenti: dai 3 del 2015 ai 19 del 2018. soci_magilla “Il fattore umano è importante”, spiega Francesco Porzio, Founder & Strategic Planner di Magilla, “e questo risultato è il frutto di un continuo investimento sui talenti e sulla formazione delle persone che lavorano in agenzia. Anche nel 2019 abbiamo seguito questo trend, investendo ulteriormente sul piano dei collaboratori”. Magilla taglia con soddisfazione questo traguardo e guarda già al futuro con una nuova unit interna dedicata alla ricerca e allo sviluppo: “Questa nuova business unit ha già dato i primi risultati con la nascita del MagillaGame, la piattaforma di gamification customizzabile totalmente business oriented che abbiamo presentato in anteprima a EraOra, il nostro smart talk sulla digital transformation dedicato alle aziende italiane”, aggiunge Fabio Antonacci, Creative Director di Magilla.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI