• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/10/2023
di Cristina Oliva

Magilla con A+E Networks Italia per la gestione dei social network e della pianificazione media

Press_magilla-ae.jpg

Magilla supporta, da ottobre 2022, A+E Networks Italia, media company americana parte del Gruppo Hearst Corporation, nella gestione della comunicazione social e delle pianificazione media.

La partnership ha visto la digital agency protagonista della gestione dei social dei canali lineari History Channel e Crime+Investigation e nello sviluppo in ambito SVOD della visibilità dei brand History Play e Crime+Investigation Play (inclusi nelle offerte Prime Video Channels di Amazon e Infinity+ di Mediaset).

Magilla Agency ha affiancato nel corso di questo ultimo anno A+E Networks Italia nell’ideazione e implementazione di una strategia di comunicazione social con l’obiettivo di supportare la promozione del palinsesto dei due principali canali factual. 

L'agenzia bolognese, oltre alla direzione strategica e creativa della comunicazione social dei canali premium History Channel e Crime+Investigation, si è occupata anche della pianificazione e gestione dell’attività di media planning sui diversi touchpoint social dei due brand di punta della media company americana. Ecco alcuni dei risultati raggiunti nel corso dell’ultimo anno, riportati nel comunicato: 30 milioni di total impressions, 8 milioni di reach e 6 milioni di total interactions su Meta.

Attraverso questa collaborazione Magilla ha avuto modo di estendere il suo know how strategico e creativo all’interno di una industry altamente competitiva come quella del media & entertainment, ampliando lo spettro delle attività dei suoi Magilla Studios: un team di specialisti della content production multiformato che hanno creato prodotti infotainment originali per i pubblici di History Channel e Crime+Investigation.

“A+E Networks Italia è una realtà che nell’ultimo anno ci ha dato l’opportunità di dimostrare quanto sia indispensabile per una agency come la nostra, attentissima alla content production di qualità, unire alla perfezione strategia, creatività, conoscenza dei linguaggi del momento e una capacità produttiva idonea alle esigenze del cliente. Siamo orgogliosi di aver collaborato fin qui in modo proficuo con un broadcaster internazionale di questo calibro e già proiettati verso nuove sfide. Una su tutte sarà quella di dare nuova linfa a questa partnership, supportando A+E Networks anche nel lancio della nuova brand identity di History Channel in Italia. Mantenere il retaggio del canale, modernizzandolo ulteriormente è il nostro obiettivo. D’altronde un buon design, come ogni buona storia, deve essere pronto a resistere alla prova del tempo”, ha dichiarato Giovanni Balsamo, Head of Communication di Magilla Company, nella foto sotto.

“Come A+E Networks Italia abbiamo creduto sin dall’inizio in questa partnership, perché c’erano tutti i presupposti affinché potesse aumentare la crescita in termini di visibilità di History Channel, Crime+Investigation e soprattutto della loro offerta di intrattenimento. Magilla ha dimostrato nel tempo di avere piena consapevolezza delle sfide e degli ostacoli che ci attendevano, così come delle opportunità che potevamo cogliere reciprocamente. La nostra industry sta affrontando una trasformazione della modalità di fruizione e promozione dei prodotti d'intrattenimento che va governata. E per fare questo, abbiamo la necessità di avere accanto un partner come Magilla”, queste le parole di Giovanni Belli, Marketing, Digital e PR Manager di A+E Networks Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI