Instal e Madvertise, bene la partnership: ricavi EMEA a oltre 3 milioni di euro

A 9 mesi dalla messa a fattor comune di tecnologie e forza commerciale, le due società tracciano un bilancio della loro collaborazione

di Alessandra La Rosa
11 dicembre 2017
Rossi-Satolli-Madvertise-Instal
Tommaso Rossi e Filippo Satolli

Era febbraio quando Madvertise e Instal siglavano una partnership a livello europeo, unendo tecnologie e forza commerciale con l’obiettivo di portare nuovi prodotti e proposte di alto livello nel mercato del performance mobile.

Adesso, le società tracciano un bilancio di questa collaborazione. Bilancio che si rivela particolarmente positivo, con revenue a livello EMEA che hanno superato i 3 milioni di euro nei nove mesi di partnership. Il mercato sembra aver riconosciuto e apprezzato appieno asset quali la tecnologia proprietaria, l’inventory in esclusiva e brand safe al 100% e il servizio di un team dedicato performance.

Il prodotto proposto, in continua evoluzione, ha visto la nascita del “re-engagement“, con la possibilità di effettuare campagne di retargeting su tutti gli utenti che hanno scaricato l’app durante la campagna. “La possibilità di utilizzare il dato per realizzare micro DMP che vengono utilizzate per ricontattare gli utenti ingaggiati è una richiesta sempre più frequente da parte di clienti e agenzie”, spiegano le società in una nota.

Da novembre, grazie allo sviluppo di una nuova funzionalità dell’SDK Instal, è inoltre possibile effettuare campagne in Deep Linking andando quindi sempre più ad abbattere le barriere che i due ambienti m.site e in-app oggi presentano sia in termini di tracking che di dato.

Secondo il Managing Director di Madvertise Tommaso Rossi, i risultati «sono molto incoraggianti e certificano, grazie anche ai positivi riscontri del mercato, che la strada intrapresa è quella giusta. Sempre più vi è la necessità di collaborare tra piccole-medie imprese in un mondo che va verso la globalizzazione e per il 2018 amplieremo il potenziale della partnership e svilupperemo ulteriormente il prodotto».

Della stessa idea è anche Filippo Satolli, co-founder e COO di Instal: «Il binomio Instal – Madvertise rappresenta oggi un grande differenziale in un mercato in cui l’offerta è sostanzialmente piatta in termini di competenze e, soprattutto, scarsa in termini di tecnologie. Oggi i brand cercano soluzioni che vadano oltre la semplice user acquisition, cercano partner competenti che siano in grado di supportare il proprio “app business” con strategie a 360° e soluzioni tecnologicamente innovative. Grazie all’unione delle nostre tecnologie e competenze internazionali, con Madvertise oggi siamo uno dei pochi player sul mercato italiano in grado di offrire soluzioni end-to-end per supportare business solidi e vincenti nel lungo periodo».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.