Mabina lancia la Vasco Rossi Official Collection di Kidult con ZooCom e affida all’agenzia anche 2Jewels e 2o’Clock

Alla creative media agency del gruppo Oneday è stato affidato anche il riposizionamento digital dei due brand

di Caterina Varpi
05 novembre 2018
Kidult-vasco-rossi

Mabina raddoppia con ZooCom: a pochi giorni dal lancio della Vasco Rossi Official Collection di Kidult, realizzata anche grazie all’apporto della creative media agency del gruppo OneDay come hanno raccontato a Engage Conference Alessandro Gatti, Managing Director dell’agenzia e Marilyn Cicoria, Marketing Manager di Mabina (qui la video intervista), la maison di gioielli conferma il mandato su Kidult per un altro anno e affida a ZooCom anche il riposizionamento digital dei brand 2Jewels e 2o’Clock.

Una nuova sfida per ZooCom, che aggiunge al suo portfolio anche l’orologeria.

Già l’anno scorso l’agenzia aveva proposto e chiuso la collaborazione fra Kidult e la fanpage “Io Ti Maledico”, avvicinando il brand di gioielli al mondo delle community, arricchendo la collezione di gioielli con aforismi in linea con l’ironia della donna Millennial: una collezione che ha dato dei buoni risultati commerciali a riprova del fatto che il prodotto fisico e la community possono avere proficui canali di scambio.

La consulenza strategica della creative media agency per Kidult quest’anno si è indirizzata su un mondo dal pubblico più ampio e trasversale: la musica. E’ stata scelta l’icona rock italiana ma anche l’uomo che ha fatto delle parole il suo DNA: Vasco Rossi. Per la prima volta i versi di Vasco potranno essere indossati in una collezione ufficiale che ha come filo conduttore le emozioni.

Un progetto strategico a sostegno del business che avrà una tattica social e digital dedicata a supporto delle vendite, che va a coronare un anno di successi social per Kidult: i fan Facebook in target sono raddoppiati (da 80.000 a 172.000) e i follower Instagram sono quadruplicati (da 36.000 a 119.000 in un anno); la reach organica giornaliera è aumentata del 90% e così le interazioni sui post, con un +40%, spiega il comunicato stampa.

«La collaborazione di ZooCom con i clienti non si conclude con il successo in termini numerici sui canali social – ha commentato Alessandro Fedeli, Account Manager di ZooCom. – L’ampliamento della fan base, la targetizzazione corretta della stessa e l’aumento delle interazioni vanno a costituire un bacino di informazioni utili al riposizionamento del brand, al lancio di nuove strategie di business, oltre che di marketing, in linea con i desiderata del suo pubblico di riferimento. Grazie all’esperienza nel saper interrogare e poi interpretare i desiderata delle community social, ZooCom è il partner ideale anche per l’ideazione e lo sviluppo di strategie di business a target Millennial e GenZ. Un ringraziamento sincero a Mabina per averci dato la possibilità di dimostrare la nostra competenza anche in ambito extra social media marketing».

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