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22/02/2019
di Cosimo Vestito

M-Cube compra il 100% del concorrente francese Carlipa

Il gruppo italiano fornitore di soluzioni audio-visive e interattive per il marketing in store allarga così il suo portafoglio clienti nel settore fashion e luxury anche al mercato transalpino

Manlio Romanelli

Manlio Romanelli

La divisione francese di M-Cube Digital Engagement, M-Cube France Digital Engagement, ha comprato il 100% di Carlipa, azienda francese di digital signage e soluzioni di comunicazione multimediale con sede a Parigi. Il gruppo conclude così, nell'ottica di crescita, un’ulteriore acquisizione in seguito al recente acquisto della start up Stentle. La società con a capo Anthony Verdureau è attiva sul mercato dal 2002 e, si legge nella nota, è diventata presto leader sul mercato francese per la comunicazione in-store: seguendo una crescita simile a M-Cube in Italia, oggi conta 12.000 punti vendita gestiti nel mondo per oltre 100 marchi clienti, tra cui spiccano grandi gruppi del mondo fashion luxury quali, tra gli altri, Louis Vuitton, Dior Couture, Richemont La Valle, Maison du Monde, Lacoste, Monoprix, Orpi. L’acquisizione di Carlipa è estremamente strategica per M-Cube, che allarga così il suo portfolio clienti nel settore fashion e luxury anche al mercato francese, ereditando le succursali operative di Carlipa a Shanghai e Hong Kong. Anthony Verdureau-carlipa "È una grande opportunità per la nostra azienda entrare a far parte del gruppo M-Cube: crediamo fortemente che questa operazione ci consentirà di rafforzare la nostra crescita sul mercato, fornendo servizi ancora più preziosi ai nostri clienti. Sono entusiasta dell'idea di scrivere una storia di grande successo con il gruppo M-Cube e di posizionare la nostra azienda come uno dei principali leader di questo mercato nei prossimi anni", ha commentato il Ceo di Carlipa, Verdureau. “Siamo molto soddisfatti di questa operazione che ci permette di raggiungere tre obiettivi: rafforzare la nostra struttura internazionale tramite la fusione con una storica protagonista del marcato di riferimento con branch dirette in Asia, aumentare le nostre potenzialità in forza della importante componente software costruita in anni di sviluppo da Carlipa con particolare attenzione alla customer experience ed aggiungere alla nostra base clienti, importantissimi brand in particolare del settore lusso in linea con la principale vocazione  del Gruppo M-Cube”, ha aggiunto il Group Ceo di M-Cube, Manlio Romanelli.

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