Temellini Milano si affida a LU3G per il sito e-commerce e il remarketing

La boutique milanese di abbigliamento per donna e per il suo cane investe nel digitale per incrementare il business

di Lorenzo Mosciatti
06 novembre 2019
TEMELLINI

Temellini Milano ha aperto le porte della prima boutique di abbigliamento per donna e per il suo cane nell’elegante quartiere di Brera.

I modelli sono realizzati su misura sul canichino, lo speciale manichino studiato appositamente per il laboratorio dell’azienda. I capi per cani e umani delle collezioni di Giovanna Temellini sono realizzati con gli stessi tessuti di qualità e la stessa cura sartoriale per sottolineare il gusto e la scelta di una donna che ama la propria vita e tutti coloro che ne fanno parte: come gli amici a quattro zampe con i quali, da oggi, condivide e sfoggia i capi preferiti del guardaroba.

Di recente Temellini Milano si è rivolto all’agenzia LU3G perché intenzionata a rivedere il proprio sito aziendale con un taglio più elegante e raffinato, in grado inoltre di supportare le funzionalità di un e-commerce per estendere il business aziendale anche alla vendita online. LU3G ha dunque rifatto il sito internet inserendo alcune funzionalità studiate ad hoc in relazione al business del cliente, ovvero la creazione e la vendita di abiti su misura per cani.

É stato dunque sviluppato un sito e-commerce, completamente in lingua inglese. Nel farlo, LU3G ha implementato un sistema grazie al quale l’utente, all’interno della pagina del prodotto, può scegliere per quale tipologia di cane acquistare l’abito e in seguito a questo gli vengono mostrati tutte le taglie disponibili per quella razza, per poi finire con l’acquisto finale. Per quanto riguarda invece il restyling dell’aspetto grafico è stato sviluppato un design elegante e di impatto, con una scelta accurata per il font type e un raffinato utilizzo del black and white.

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Successivamente LU3G si è occupata di realizzare il photoshooting degli abiti nel proprio studio, in modo tale che le immagini utilizzate nelle schede prodotto del sito rispettassero i canoni del web. Inoltre, l’intervento della web agency milanese ha compreso la stesura mensile di articoli di blog per il posizionamento organico del sito su Google.

In ultima battuta è stata impostata una strategia di campagne su Google Ads, per incrementare il traffico sul sito coinvolgendo un target mirato di clientela. Nel futuro LU3G penserà a un’azione continuativa su Facebook e Instagram e a mettere in atto iniziative di remarketing multipiattaforma.

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