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24/03/2020

LU3G firma il nuovo ecommerce e la strategia Search di Rospo Verde

Attivate campagne mirate attraverso Google Ads e un servizio di newsletter bimestrale. Previsto anche un posting continuativo su Facebook e Instagram di prodotti e novità

LU3G firma il nuovo sito e-commerce di Rospo Verde pensato per la valorizzazione online dell’attività commerciale dell’azienda specializzata in prodotti legati al circuito Terraristico. Nata da un’idea di Marco Minneci, appassionato allevatore di Dendrobates, Rospo Verde ha la sua sede a Milano. Partecipa, come espositore, alle principali fiere del settore animali esotici, ed effettua spedizioni veloci in 24/48 h su tutto il territorio Italiano. Il sito e-commerce di Rospo Verde si pone l’obiettivo di fornire a tutti gli appassionati una vasta gamma di prodotti legati al circuito Terraristico, accuratamente selezionati e testati, e un riferimento per la cura di moltissime specie differenti. Terrari, allestimenti integratori, cibo vivo e ogni altro prodotto necessario per allevare specie esotiche in un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Quando si è rivolto a LU3G, Rospo Verde necessitava di rivedere completamente la presenza sul web, partendo dal rifacimento del sito web, che doveva essere realizzato impostando uno stile e una struttura coerente con l’immagine dell’attività commerciale. Prima di iniziare lo sviluppo del nuovo sito web, il team di LU3G ha effettuato alcuni incontri con il cliente per cercare di allinearsi sulla strategia e sull’iter lavorativo da intraprendere. Lo sviluppo del sito ha visto rivoluzionare completamente quella che era la presenza web fino ad allora dell’azienda, attraverso l’ideazione e la realizzazione di un sito moderno, che potesse presentare al meglio tutti i servizi e i prodotti che Rospo Verde offre e un giusto mix tra usabilità e impatto grafico. A livello di grafica è stato eseguito il restyling del logo e di conseguenza è stata rivista anche tutta l’immagine coordinata, sviluppando una linea di comunicazione attraverso una selezione iconografica, sia per quanto riguarda il sito che i social. Sono state create all’interno del sito pagine apposite come macro categorie dei prodotti. Questi ultimi possono essere acquistati con metodi di pagamento PayPal, Poste Pay e tramite bonifico bancario. Inoltre sono state acquistate su Google Ads le keyword di maggiore interesse per il settore, in modo tale da raggiungere sia organicamente che tramite annunci le prime posizioni della SERP, attivando campagne mirate a fare conoscere i prodotti al pubblico. Il sito verrà sempre aggiornato con le nuove immagini del magazzino e le novità del mese in base alla richiesta del cliente: queste verranno comunicate di volta in volta attraverso un servizio di newsletter bimestrale e un posting continuativo su Facebook e Instagram.

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