• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/01/2020

LU3G firma il nuovo sito e le attività digital di Isad Milano

L'agenzia ha realizzato la nuova piattaforma dell'Istituto, rivedendone, tra le altre cose, la struttura e veste grafica, occupandosi della sezione news e del blog e impostando la strategia di campagne su Google Ads

Isad Milano ha scelto LU3G per la realizzazione del nuovo sito e la comunicazione digitale. Fondato a Milano nel 1980 per iniziativa di un gruppo di architetti, Isad offre un percorso di formazione altamente professionalizzante nel campo dell’architettura e del design. Tutti i corsi presentati sono accreditati su tutto il territorio europeo da E.A.B.H.E.S. – European Accreditation Board of Higher Education Schools, che rilascia crediti Ects, validi su tutto il territorio europeo. Quando si è rivolto a LU3G, Isad necessitava di iniziare una comunicazione digitale per rafforzare la sua presenza sul territorio italiano e all’estero. Lo sviluppo del sito web doveva essere realizzato impostando uno stile e una struttura coerente con l’immagine dell’Istituto, oltre alla possibilità di avere sezioni aggiornate costantemente in base all’offerta formativa in corso. Nell’avviare la progettazione del sito, l’esigenza primaria dell'agenzia è stata quella di rivedere completamente la struttura e la veste grafica e di layout del sito, cercando di migliorare la navigazione e la fruizione di contenuto per gli utenti all’interno di spazi completamente rinnovati dal punto di vista del design. Si è scelto di lavorare ad una soluzione che fosse moderna e innovativa e che rispecchiasse i canoni di una scuola di design presente a Milano. Per fare questo colori, animazioni, immagini e font hanno seguito uno scrupoloso iter di selezione. Data la vocazione anche internazionale dell’Istituto, si è rivelato necessario progettare anche la versione in lingua inglese. Una parte rilevante inoltre è composta dalla sezione news, in cui vengono raccolti i case history degli ultimi progetti e lavori svolti nell’Istituto e gli articoli di blog, improntati al posizionamento Seo. Il sito inoltre viene sempre aggiornato con le nuove offerte formative e le novità del mese in base alla richiesta del cliente: queste vengono comunicate di volta in volta attraverso un servizio di newsletter bimestrale e un posting continuativo su Facebook e Instagram. Parallelamente è stata impostata una strategia di campagne su Google Ads, in modo tale da raggiungere sia organicamente che tramite annunci le prime posizioni della Serp e incrementare il traffico sul sito coinvolgendo un target mirato di utenti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI