• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/01/2020

MediMilano si affida a LU3G per il nuovo sito e la comunicazione digital

Il fulcro del nuovo spazio web del centro medico è stato la realizzazione dello shop online. L'agenzia si è occupata anche della comunicazione online della struttura

MediMilano ha puntato su LU3G per lo sviluppo del suo nuovo sito, che ospita anche lo shop online. Il centro medico MediMilano, situato nel cuore di Milano vicino a Corso Sempione, ha come obiettivo quello di porre al centro della propria attività il paziente, il suo stato di salute, nel rispetto della sua dignità e nel rispetto della privacy. Quando si è rivolto a LU3G, MediMilano necessitava di iniziare una comunicazione digitale per rafforzare la sua presenza sul territorio milanese e non solo. Lo sviluppo del sito web doveva essere realizzato impostando uno stile e una struttura coerente con l’immagine del poliambulatorio, oltre alla possibilità di acquistare online le prestazioni mediche. Nell’avviare la progettazione del sito, LU3G ha utilizzato la base del sito precedente con nuovi testi e nuove categorie di servizi e ambulatori, elaborate insieme al cliente. Il fulcro del sito è stato la realizzazione dello shop online. Per quanto riguarda l’implementazione del pagamento è stata utilizzata la piattaforma PayPal, con la quale attraverso il proprio account il cliente può effettuare l’acquisto in modo sicuro. Inoltre vi è la possibilità di aggiungere al carrello più prodotti ed effettuare un pagamento unico. Il sito viene sempre aggiornato con le nuove promozioni e le novità del mese in base alla richiesta del cliente: queste vengono comunicate di volta in volta attraverso un servizio di newsletter bimestrale e un posting continuativo su Facebook. Ma non solo. Parallelamente è stata impostata una strategia di campagne su Google Ads, in modo tale da raggiungere sia organicamente che tramite annunci le prime posizioni della SERP e incrementare il traffico sul sito coinvolgendo un target mirato di clientela. Per quanto riguarda, infine, le attività offline e di grafica LU3G ha elaborato le skin per le immagini dei post per i social network, le brochure e i tariffari in formati diversi (elettronico, stampabile, a due ante), che vengono aggiornati ogni volta che il cliente ha necessità di farlo. Inoltre sono state realizzate le grafiche per i monitor, che espongono le promozioni in corso all’interno della struttura. LU3G, agenzia web di Milano, viene incontro ad aziende che necessitano di una consulenza sulla scelta dei valori da comunicare ai propri target di riferimento, in base alle preferenze del pubblico ed ai fattori che rendono unica la propria proposta rispetto alla concorrenza, e di vedere realizzata l’immagine coordinata della azienda.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI