LU3G lancia il sito e le attività digital di Knikerboker

La web agency milanese ha avviato la comunicazione sul web dell’azienda specializzata in lampade e oggetti d’arredamento, dal sito fino agli annunci su Google

di Andrea Di Domenico
11 luglio 2019
kinkerboker-lu3g
Una collezione di Kinkerboker

Knikerboker, produttore di lampade e sculture luminose con sede a Lallio, in provincia di Bergamo, ha deciso di affidarsi alla web agency milanese LU3G per l’ideazione del suo nuovo sito internet.

L’azienda nasce dall’unione tra il design e la moda: una delle sue caratteristiche principali è la capacità di creare lampade in base alle esigenze richieste, avendo non solo le collezioni nel catalogo ma anche producendo lampade speciali su richiesta. Quando si è rivolta a LU3G necessitava di iniziare una comunicazione digitale per rafforzare la sua presenza sul territorio italiano ed estero, e lo sviluppo del sito web doveva essere realizzato impostando uno stile e una struttura coerente con l’immagine dell’azienda.

Nell’avviare la progettazione del sito, LU3G ha per prima cosa focalizzato la sua attenzione alle differenti collezioni e tipologie di lampade. In primo luogo dunque è stato fatto un lavoro di categorizzazione di tutte le lampade per potere andare a creare delle sezioni specifiche, in cui poter mostrare le collezioni all’interno di sezioni ben precise. Una volta studiata l’alberatura, è stato sviluppato da zero il nuovo sito in lingua inglese. Sono state inserite tutte le collezioni all’interno delle varie categorie, in modo tale che le differenti tipologie di lampade di una stessa collezione fossero mostrate in modo chiaro e fruibile in base alla ricerca specifica degli utenti.

Inoltre è stata posta attenzione sulla singola scheda di ogni lampada, creando una struttura ad hoc, in cui l’utente può leggere la descrizione, visualizzare le immagini più significative e, in una sezione specifica, può scaricare la scheda tecnica e visualizzare tutte le altre tipologie di lampade della collezione stessa. Le schede prodotto sono state tradotte in italiano e in tedesco.

Crash-main
Tecnica e design nei prodotti Kinkerboker

È stata creata una sezione in cui è possibile, previa compilazione di form, visualizzare i cataloghi aziendali delle varie collezioni. Una parte rilevante inoltre è composta dalla sezione news, in cui vengono raccolti i case history degli ultimi progetti e lavori svolti e gli articoli di blog, improntati al posizionamento SEO.

Parallelamente, sono state acquistate su Google Ads le keyword di maggiore interesse per le posizioni geografiche in cui Knikerboker opera maggiormente come Germania, Austria, Inghilterra, Canada, Irlanda e Taiwan, in modo tale da raggiungere sia organicamente che tramite annunci le prime posizioni della SERP, e sono state attivate campagne mirate a fare conoscere i prodotti al pubblico.

LU3G, agenzia web di Milano, viene incontro ad aziende che necessitano di una consulenza sulla scelta dei valori da comunicare ai propri target di riferimento, in base alle preferenze del pubblico ed ai fattori che rendono unica la propria proposta rispetto alla concorrenza, e di vedere realizzata l’immagine coordinata della azienda.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.