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13/01/2021
di Caterina Varpi

LU3G lancia il nuovo sito e le attività digital di GM Health & Fitness

LU3G si è occupata di ogni aspetto della comunicazione sul web di GM Health & Fitness, dal restyling del sito fino ai social network

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GM Health & Fitness è l’attività di Giacomo Marcat, personal trainer e osteopata certificato, che ha deciso di rivolgersi a LU3G per definire e dare valore sul web alla sua attività.

Per prima cosa LU3G ha deciso di concentrarsi su una nuova Brand Identity forgiata da un nuovo logo e da un nuovo messaggio, quello che Giacomo trasmette tutti i giorni ai suoi clienti, ma che ad oggi ancora non riusciva a comunicare a chi lo vedeva dall’esterno: ”Equilibrio e crescita, l’inizio di un percorso per stare bene con sé stessi a 360° 365 giorni l’anno. Perché il nostro corpo è la nostra casa e dobbiamo prenderci cura di esso.”

Il team di LU3G ha così identificato una palette colori e un nuovo linguaggio comunicativo, il tutto per delineare il futuro di GM Health & Fitness all’interno di una comunicazione visiva.

Il nuovo sito è stato sviluppato con i testi presenti su quello precedente, migliorati e rivisti in ottica di posizionamento SEO. A differenza di quest’ultimo, che prevedeva solo due servizi come osteopata e personal trainer, è stato inserito un terzo servizio, il coaching online, soluzione ideale non solo per la quarantena o il coprifuoco, ma anche per il futuro. Per ognuno di essi è stata creata una landing ad hoc per metterli più in risalto possibile sul sito. Al fine di garantire la stessa immagine coordinata, il sito è stato realizzato con la medesima palette di colori utilizzata per il logo e la comunicazione social.

Le immagini inserite sono quelle fornite dal cliente utilizzando lo stesso effetto di quello dei social network, saturizzando l’immagine e rendendola un pò in bianco e nero.

Per quanto riguarda la landing specifica degli allenamenti è stata messa ben in evidenza affinchè Giacomo riesca a ricevere più contatti possibili. Sono state create quattro schede di allenamento ad hoc, che il cliente ha la possibilità di scaricare solo compilando un apposito form. Questo è stato fatto in modo tale da rintracciare i contatti delle persone che hanno scaricato le schede.

La strategia contenutistica per i canali social, nella fattispecie Instagram, supportata da varie attività, si concentra sul raccontare i valori che contraddistinguono Giacomo e la sua vita, inoltre vuole fornire tips e curiosità attraverso il suo specifico linguaggio.

Per quanto riguarda la parte di scrittura, è stata fornita al cliente consulenza su come scrivere in modo corretto gli articoli del blog in chiave SEO e ottimizzazione dei motori di ricerca.

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