Philippe Model sceglie Low per la comunicazione

A seguito di una gara, la unit di The Big Now guidata da Massimiliano Chiesa è il nuovo partner del marchio. L’agenzia firma una campagna di comunicazione che integra adv on e offline, social media e digital PR

di Caterina Varpi
06 aprile 2017
philippe-model-1

Born in Paris, Made in Italy” è il nuovo posizionamento di Philippe Model sviluppato da Low, unit dell’agenzia creativa The Big Now, che a seguito di una gara, è il nuovo partner di comunicazione del marchio specializzato in sneaker interamente made in Italy.

Ponendosi come interlocutore unico in tutte le fasi del progetto, il team guidato da Massimiliano Chiesa, Co-Founder & Chief of Creative Innovation di The Big Now, ha lavorato al fianco del cliente con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento di Philippe Model e consolidare la brand identity.

«Sono particolarmente contento di questo nuovo progetto firmato Low. Philippe Model è il cliente “tipo” a cui ci rivolgiamo: italiano con forte ambizione internazionale. – commenta Massimiliano Chiesa. – Negli ultimi mesi abbiamo lavorato a stretto contatto con il cliente per definire insieme la nuova strategia di comunicazione. I primi risultati cominciano a vedersi ma abbiamo in programma una serie di attività che culmineranno in un evento durante la settimana della moda Uomo».

Massimiliano Chiesa
Massimiliano Chiesa

Acquisita nel 2016 da 21 Investimenti, fondo di private equity italiano guidato da Alessandro Benetton, Philippe Model ha nei giorni scorsi inaugurato a Milano il suo primo monomarca italiano affidando all’agenzia l’ideazione e realizzazione di una campagna di comunicazione che ha integrato adv online e offline (stampa, dinamica su tram e digitotem da 72” a Milano), social media (sui canali Facebook e Instagram del brand) e digital PR, segmento in cui l’agenzia è entrata da poco tempo (leggi l’articolo dedicato).

Durante la Design Week milanese sul canale Instagram @philippemodelparis ha preso il via uno speciale progetto digitale sviluppato con il fotografo tedesco Sebastian Erras.

Credits

  • Art Director: Martina Facco
  • Copywriter: Odeya Dana Bendaud
  • Creative Strategist: Giulia Mandalà
  • Digital PR Strategist: Francesca Ferioli
  • Social Media Strategist: Manolo Trebaiocchi
  • Head of Media: Elena Merazzi
  • Account Manager: Nicoletta Cannata

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.