A Lorenzo Marini Group la gara per brand strategy e adv di Spuma di Sciampagna

L’obiettivo del progetto riguarda lo sviluppo nei prossimi 3 anni della strategia della marca nei mercati della detergenza bucato e toiletry e la realizzazione di un nuovo format di comunicazione. Il media planning è gestito da Key Due Pubblicità

di Caterina Varpi
28 febbraio 2018
Lorenzo Marini
Lorenzo Marini

Italsilva sceglie, a termine di una gara che ha coinvolto un numero ristretto di agenzie, Lorenzo Marini Group per lo studio di una brand strategy completa e la comunicazione di Spuma di Sciampagna.

L’obiettivo del progetto riguarda lo sviluppo nei prossimi 3 anni della strategia del brand Spuma di Sciampagna nei mercati della detergenza bucato e toiletry, con una fase di rebranding e di restyling concettuale e grafico, con la costruzione di una nuova brand architecture e di una nuova identity nei mercati in cui l’azienda opera.

Questo processo verrà infine completato con la realizzazione di un format di comunicazione di marca che ospiterà i valori del marchio e le specifiche promesse dei singoli prodotti.

Per lo sviluppo di questo progetto, l’agenzia guidata da Lorenzo Marini ha costruito un team multidisciplinare, composto da creativi, strategic planner e graphic designer per l’area del branding e below the line, e ricercatori per la fase di validazione dei contenuti.

«Si tratta di un progetto in cui l’azienda crede molto; con Lorenzo Marini Group sappiamo di affidarci a un partner strategico di massima professionalità che, grazie anche alla sua società di branding e below the line e al partner della ricerca psicolinguistica, saprà supportarci a 360° per cogliere tutte le opportunità comunicazionali al fine di affermare i nostri valori di marca e rendere il nostro brand distintivo nel mercato della detergenza e cura corpo a livello nazionale», afferma Roberto Silva, Presidente di Italsilva.

Per quanto riguarda il media planning, per Spuma di Sciampagna pianifica Key Due Pubblicità.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.