Lorenzo Marini Group: Maurilio Brini è creative strategist

Dopo aver fondato Tribe Communication e aver lavorato in Altavia Italia, Brand Portal e Publione, Brini arriva nel Gruppo con il compito di occuparsi di strategie creative e pianificazione

di Cosimo Vestito
11 dicembre 2018
Da sinistra: Maurilio Brini e Lorenzo Marini
Da sinistra: Maurilio Brini e Lorenzo Marini

Lorenzo Marini Group sceglie Maurilio Brini come creative strategist per il Gruppo; si occuperà di strategie creative e pianificazione, affiancando il team nei progetti di comunicazione integrata.

“La collaborazione con Maurilio Brini ci permette di lavorare nei progetti di comunicazione con una visione più completa, dove strategia e creatività lavorano in sinergia. Negli anni Brini ha saputo sviluppare piattaforme integrate determinando il successo di comunicazione di vari brand. La sua creatività è una creatività con pensiero. Non è mai fine a se stessa, ma sa inserirla in un percorso strategico che fa bene alla marca,” afferma Lorenzo Marini, fondatore e direttore creativo di Lorenzo Marini Group.

Conosciuto per il suo ruolo di Creative Group Director nel progetto di migration strategy da Omnitel a Vodafone, che ha visto come protagonista della comunicazione Megan Gale, Brini, si legge nella nota, negli anni 2000 ha sviluppato e superato il concetto tradizionale di art director, seguendo progetti con visione strategica a 360°.

Il suo percorso professionale di art director inizia in McCann Italia e Saatchi&Saatchi dove lavora per brand quali Cornetto Algida, Urrà Saiwa, Gardaland, Costa Crociere, AC Milan. Nel 2006 fonda Tribe Communication e negli anni a seguire lavora in Altavia Italia, Brand Portal e Publione per clienti quali Banca Mediolanum, Selex, Airc, Volkswagen, Fidia e Amaro del Capo.

“Sono entusiasta di lavorare con Lorenzo Marini, mi piace l’idea di poter collaborare nei progetti con un direttore creativo con un nome come il suo. Sarà uno scambio di idee e competenze, un lavoro di squadra e un’integrazione reciproca. Perché con Marini possiamo ancora fare della bella pubblicità in Italia”, commenta Brini.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.