• Programmatic
  • Engage conference

23/07/2019
di Caterina Varpi

Ferretti Yachts si affida a Lorenzo Marini Group

Dopo la vittoria della gara, l'agenzia lavorerà alla ridefinizione della brand identity, al rinnovo di tutti i supporti di comunicazione dell’azienda e alla campagna di comunicazione worldwide

Lorenzo Marini

Lorenzo Marini

Ferretti Group, dopo una consultazione tra varie agenzie, ha affidato a Lorenzo Marini Group la campagna di comunicazione del marchio Ferretti Yachts. L’azienda ha scelto di collaborare con l’agenzia di Lorenzo Marini, che aveva già curato il brand positioning e l’immagine di Ferretti in passato con la campagna “Essere Ferretti”. Il progetto ideato dall’agenzia presenta un’evoluzione del posizionamento di Ferretti Yachts come protagonista di stile. La nuova strategia di comunicazione vuole sottolineare la leadership del brand ma con un linguaggio più intimista, esclusivo ma emozionale. Intorno a questo concept l’agenzia ha iniziato a costruire la nuova piattaforma di comunicazione. Un percorso che inizierà con la ridefinizione della brand identity, il rinnovo di tutti i supporti di comunicazione dell’azienda, dai materiali istituzionali al sito internet, agli eventi e attività sul territorio italiano e internazionale, e che comunicherà la nuova anima di Ferretti con una campagna di comunicazione worldwide. Sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini, il team di lavoro è composto da Ezio Campellone, general manager e servizio clienti, Maurilio Brini, strategic planner, Fabrizio Caligiuri, digital e social media manager, Shan Shan Liu, art director, Artemisa Sakaj, account supervisor, Elisabetta Scolaro, account executive. “Ricevere un nuovo incarico è sempre piacevole per ogni agenzia di pubblicità. Ma veder ritornare un brand come Ferretti Yachts dopo otto anni, ci rende felici e orgogliosi del nostro lavoro, passato e futuro”, commenta Lorenzo Marini, Founder e Creative Director di Lorenzo Marini Group. L'anno scorso il Gruppo aveva iniziato una collaborazione con Media Club per la pianificazione media.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI