Nuovo incarico per Cosmic: all’adtech company è stata affidata la strategia e gestione del canale TikTok del brand LongLife. Sulla piattaforma di intrattenimento verranno diffusi contenuti originali attraverso il linguaggio nativo per esplorare nuovi orizzonti comunicativi.
LongLife è un brand nato 40 anni fa a Milano. Pioniere nel mondo degli integratori alimentari di alta qualità, il brand unisce scienza e natura per offrire soluzioni innovative pensate per il benessere e la salute di ogni persona. Con un catalogo che vanta più di 270 prodotti, LongLife ha come mission quella di migliorare la qualità della vita, fornendo integratori adatti a tutte le età e stili di vita.
Da anni attivi su altre piattaforme social, “abbiamo scelto Cosmic per intraprendere questa nuova avventura. Il nostro obiettivo è quello di aumentare la brand awareness e diffondere i nostri principi di salute e benessere anche su TikTok”, hanno spiegato Roberta Baio, Marketing Manager, e Veronica Morvillo, Digital & ERP Manager di LongLife.
“Crediamo molto nel potere dei giovani, per questo motivo abbiamo deciso di iniziare a comunicare con loro sulla piattaforma che più utilizzano, supportati anche da creator autorevoli, per fargli scoprire come LongLife può supportarli ogni giorno, in modo naturale.”
Per la gestione del canale, è prevista una strategia che miri a far acquisire ancora più notorietà, e dunque più awareness, al brand. Verranno coinvolti farmacisti e creator esperti del settore per informare al meglio il pubblico della piattaforma. E proprio per popolare il canale in modo efficace, il team di Cosmic produrrà anche contenuti attraverso shooting in-house, utilizzando vari format creativi, anche dal taglio divertente. Attraverso questo approccio strategico, Cosmic lavorerà anche sulla strategia e sulla gestione dell’advertising dei contenuti prodotti.
"Non sono molti i brand di questo settore, come LongLife, che scelgono di approdare su una piattaforma come TikTok", ha spiegato Giorgia Noschese, Brand Partnerships Specialist di Cosmic. "Proprio per questo vogliamo portare il brand ad approcciarsi ad un pubblico più vasto, per promuovere l'importanza del benessere e della salute."