L’obiettivo di Lucini & Lucini: entro l’anno oltre 100 milioni di utenti attivi

Continua la crescita dell’azienda specializzata in email marketing e lead generation, capace di gestire nel corso del 2013 ben 40 miliardi di email inviate in tutto il mondo

di engage
22 gennaio 2014
HP-Lucini
La home page del sito di Lucini & Lucini

Prosegue la crescita di Lucini & Lucini Communications. La società, specializzata in email marketing e lead generation, è nata inizialmente come realtà italiana per poi consolidarsi in ambito internazionale. E dopo aver gestito nel 2013 ben 40 miliardi di email inviate in tutto il mondo, per quest’anno l’azienda fissa un obiettivo ambizioso: superare i 100 milioni di utenti attivi.

Attualmente il database proprietario dell’azienda dispone di oltre 75 milioni di utenti iscritti e altamente profilati, localizzati in particolare nei mercati emergenti del “BRIC”: 32 milioni sono gli users nel continente asiatico, di cui oltre 23 milioni in India e 10 in Cina, a cui si aggiungono più di 30 milioni di utenti in America Latina (di cui 8 milioni in Brasile e 5 milioni in Messico) e 2 milioni sul mercato russo.

In quest’ottica si inserisce l’obiettivo del 2014 che vede l’ulteriore sviluppo dell’utenza in mercati come il medio-orient,e sempre più richiesti dai clienti che pianificano campagne internazionali e che andrà quindi ad integrarsi perfettamente nel panorama di advertising digitale offerto dal Gruppo.

Ad oggi i servizi di Lucini & Lucini sono tradotti e offerti agli utenti in 11 lingue diverse – tra cui il russo e il cinese. Questo, assieme all’alto grado di profilazione del database uniformato per tutti i Paesi, consente anche ai clienti più esigenti di raggiungere efficacemente target di rilievo (per qualità e quantità) su una serie di mercati strategici e ad elevato tasso di sviluppo.

«L’azienda, nata inizialmente come realtà italiana, si è poi storicamente consolidata in ambito internazionale», spiega Sabrina Lucini, Managing Director di Lucini & Lucini Italy. «Per il 2014 – aggiunge – ci poniamo quindi l’obiettivo di raggiungere nuovi ed ambiziosi traguardi che sono per noi la naturale conseguenza della continua crescita aziendale. Il Gruppo ha infatti intenzione di superare i 100 milioni di utenti iscritti e di aprire altre due sedi a San Paolo (Brasile) e Shangai (Cina) oltre a quelle già presenti e operative a Dublino, Bangalore (India), Città del Messico, Mosca e, naturalmente, Milano. La piattaforma d’invio proprietaria, ADSender (attualmente in commercio), ha supportato nel 2013 oltre 40 miliardi di e-mail inviate con successo in tutto il mondo. Ci aspettiamo quindi nel corso del 2014 di superare anche questo sorprendente numero».

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.