Loacker si affida a Connexia per la gestione della comunicazione social

New business per l’agenzia guidata dal Ceo Paolo d’Ammassa, parte del gruppo Doxa. L’incarico riguarda il social media management ma anche anche le media relation e le digital pr. La scelta è avvenuta dopo consultazione

di Lorenzo Mosciatti
12 dicembre 2017
Paolo_D-Ammassa-1
Paolo D'Ammassa

Loacker affida a Connexia le attività di social media management per le property ufficiali in Italia e, da gennaio 2018, anche la gestione di media relation e digital pr.

loacker

E’ dunque l’azienda bolzanina, specializzata nella produzione di wafer e piccola pasticceria al cioccolato, la prima delle tre acquisizioni  annunciate di recente a Engage dal Ceo Paolo d’Ammassa (qui l’intervista) ma di cui non si sapevano ancora i nomi.

Loacker ha scelto la Data Driven Marketing & Communication Agency del Gruppo Doxa per la comunicazione social su Facebook e Instagram per il mercato locale, così come per la comunicazione corporate e di prodotto legata alle attività di ufficio stampa. L’agenzia si occuperà, inoltre, di coordinare a livello internazionale tutte le attività di pr e digital pr del brand dolciario. Entrambi gli incarichi, pr e social media, sono stati assegnati a seguito di una consultazione.

“Per un’azienda in continua crescita e costante espansione come la nostra, è fondamentale essere affiancati da un’agenzia innovativa, in grado di supportarci a 360 gradi e in modo coerente in tutta la nostra comunicazione”, dichiara Yvonne Profanter, Head of Communication di Loacker. “Con questo preciso obiettivo abbiamo deciso di collaborare con Connexia, una scelta naturale, a fronte dell’esperienza consolidata dell’agenzia nel social media management e nelle relazioni pubbliche. Ci aspettiamo anche un contributo importante per quanto riguarda i progetti speciali e le iniziative che possono veder coinvolti ambassador d’eccezione, blogger e influencer”.

“Loacker è un brand a cui tutti noi associamo spontaneamente tanti momenti di dolcezza, spesso legati alla nostra infanzia. Negli anni il marchio ha saputo costruirsi una reputazione solida nell’immaginario valoriale dei consumatori, conquistandosi uno spazio di eccellenza nei cuori e sulle tavole di tutto il mondo e meritandosi l’appellativo di love brand”, dichiara Paolo d’Ammassa, Ceo di Connexia. “Per la nostra agenzia è davvero una bella opportunità di collaborazione: sempre più spesso le aziende scelgono di efficientare i processi di marketing e comunicazione riducendo il numero degli interlocutori con i quali confrontarsi, preferendo un’agenzia che non si limiti a declinare un concept su piattaforme differenti, ma che ‘pensi’ i contenuti già in ottica multicanale. Connexia è l’agenzia perfetta per ideare e gestire contenuti nativi in maniera integrata e multicanale, costruendo insieme al cliente storytelling credibili e originali e consolidando, allo stesso tempo, il proprio ruolo di agenzia di riferimento del mondo food per tutte le attività di comunicazione”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.