Live Story chiude il 2018 raddoppiando il fatturato

Quest’anno la piattaforma di editorial commerce, parte del gruppo Diana Corp, è stata scelta da aziende come Dolce & Gabbana, DSquared2, KIKO ed Etro

di Cosimo Vestito
18 dicembre 2018
Live Story

“Activate your content”. È questo il motto della piattaforma di editorial commerce Live Story, che, dopo un 2017 in cui ha raggiunto il pareggio, si appresta a chiudere il 2018 con un incremento del fatturato del 90% sull’anno precedente.

Un anno con numeri in crescita grazie all’acquisizione di numerosi nuovi clienti, ma anche all’aumento del valore di quelli esistenti. Nel 2018 Live Story è stata scelta in Europa da aziende del calibro di Dolce & Gabbana, DSquared2, KIKO, Etro e, negli Stati Uniti, lavora per Cosmoprof North America, John Hardy, Carolee, Paulina Vega e Oakley.

Live Story ha sede a New York, dove è nata nel 2015 da un’idea di Stefano Mocellini e Margherita Silvestri, ed è parte di The White Dog, gruppo italiano che investe in tecnologie legate all’e-commerce e detiene anche Diana Corp, agenzia specializzata nella creazione e gestione di siti e-commerce per marchi di moda, e la realtà di ricerca e sviluppo The Red Camp.

Concepita con lo scopo di contaminare il mondo e-commerce con la freschezza e la dinamicità dei social network, Live Story si è in seguito sviluppata come strumento fino a diventare oggi un vero e proprio Content Management System, ottimizzato per Salesforce Commerce Cloud.

Live Story consente di disegnare landing page o intere sezioni di un sito senza aver bisogno di scrivere una riga di codice. La piattaforma quest’anno ha inoltre rinnovato la propria brand identity, a partire dal sito web, con un approccio concreto e one to one, al fine di fornire soluzioni personalizzate a ogni utente.

Per quanto riguarda i settori, Live Story è partita da clienti Fashion, ma ora è utilizzata anche nello Sport (da Valentino Rossi o squadre di Serie A), nel Travel (vanta una collaborazione con Costa Crociere) nel Food e nel Beauty.

“Quest’anno Live Story ha compiuto grandi passi in avanti, sia in termini di crescita che di performance. È sorprendente vedere come questo strumento abbia liberato la creatività di alcuni clienti, grazie alla sua elasticità che li ha aiutati a trovare risposte alle loro esigenze in modo semplice e immediato. Osservare l’utilizzo inventivo che ne fanno è una soddisfazione, oltre che uno stimolo costante.” afferma Stefano Mocellini, Ceo di Live Story.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.