Liu Jo appronta la nuova strategia social europea con Simple Advisory

Il brand di abbigliamento e accessori ha scelto la business unit di Simple Agency per gestire la presenza su Twitter, Fb, Instagram, Pinterest e Youtube. Già creato un gruppo di lavoro

di Rosa Guerrieri
19 maggio 2014
Facebook Liu Jo

Liu Jo, a un anno esatto dal lancio dell’ecommerce, consolida il successo della propria presenza online affidando a Simple Advisory – la business unit di Simple Agency appartenente al gruppo Dentsu Aegis Network guidato in Italia da Giulio Malegori – l’incarico per lo studio di una strategia internazionale e la gestione della propria presenza sui social media a livello europeo.

Il brand di Carpi, superati i 630.000 fan, si è infatti posto l’obiettivo strategico di accrescere la propria audience base e coinvolgerla sempre più attraverso la creazione e la diffusione di contenuti mirati sui principali social network.

Il piano studiato da Simple Advisory punta a sfruttare le specificità di ogni canale (Twitter, Facebook, Instagram, Pinterest, Youtube) con un triplice obiettivo: supportare la considerazione di marca emozionando e ingaggiando il pubblico con contenuti e iniziative dedicate, offrire alla propria clientela servizi di supporto in termini di caring e promuovere l’acquisto dei prodotti Liu Jo attraverso anteprime esclusive rivolte ai fan.

«Abbiamo già creato un gruppo di lavoro dedicato operante sul territorio europeo. Particolare attenzione verrà prestata all’ulteriore potenziamento tramite Facebook della relazione col cliente – afferma Giovanni Pola, executive director di Simple Advisory – e alla qualità grafica e fotografica del piano editoriale, perché possa valorizzare al massimo un brand prestigioso come Liu Jo».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.