Dal mobile più del 50% del fatturato di Ligatus

La società che segna un costante trend positivo a tre cifre anno su anno farà il punto sulla sua offerta in occasione del prossimo IAB Seminar, dove sarà presente anche con un workshop

di Alessandra La Rosa
11 aprile 2016
Sebastiano_Cappa_Country_Manager_Ligatus_Italy
Sebastiano Cappa

Secondo eMarketer, il valore degli investimenti in Mobile advertising per l’Italia supererà il valore di 1 miliardo di dollari nel 2017. Quello del mobile è un settore in forte crescita, e Ligatus, Native Performance Network con più di 31 miliardi di ad impression al mese su oltre 1.200 siti partner Premium, è pronta a cavalcarlo.

Oggi infatti il mobile è una parte importante dell’offerta native della società, come dichiara Sebastiano Cappa, Country Manager di Ligatus Italia: «Il Native Mobile Advertising costituisce un nostro asset consolidato andando a coprire oltre il 50% del nostro traffico e più del 50% del nostro fatturato. Le misurazioni possibili con Ligatus includono modelli a CPC, a CPL finanche a CPI (Cost Per Install di una App) e CPcall (Costo per una chiamata effettuata dall’utente a seguito del click sulla pubblicità), a conferma del fatto che il Native Mobile advertising è in grado di apportare benefici e risultati concreti ai professionisti della pubblicità in quanto strumento per aumentare le prestazioni, e agli Editori per la possibilità che offre di non disturbare o infastidire la navigazione degli utenti».

Forte di una crescita costante nel Native Advertising, suo ambito di riferimento, la società che segna un costante trend positivo a tre cifre anno su anno farà il punto sulla sua offerta Mobile in occasione del prossimo IAB Seminar “People are Mobile”, il 14 aprile a Milano, dove sarà presente con il workshop “Le nuove frontiere del Native: il caso di successo UnipolSai”, in programma alle 10:35, e con molte novità per il settore, prima fra tutte il Programmatic Native.

«Lo IAB Seminar – aggiunge Cappa – sul tema del Mobile è l’appuntamento di riferimento per gli operatori di settore italiani, a cui rinnoviamo anche quest’anno l’appuntamento per presentare le innovazioni che abbiamo sviluppato per loro, consapevoli che il mercato del Mobile è destinato a crescere nel prossimo futuro, soprattutto lato Programmatic, e che le nostre soluzioni sono tra le più adatte a trasferire contenuti di qualità ovunque siano gli utenti».

«Grazie alla ricerca e allo sviluppo che sono alla base dell’offerta Ligatus – prosegue il manager – e che lo distinguono rispetto ai molti altri player di mercato, il 1# Native Premium Network è oggi in grado di soddisfare le esigenze di promozione di contenuti oltre che di engagement reale con gli utenti su tutti i device, oggi anche attraverso il Programmatic», afferma Sebastiano Cappa.

E’ a questa tipologia di utenti “mobili” che Ligatus porrà particolare attenzione durante il Workshop in programma alle 10:35, in cui tratterà del trend di consumo dei contenuti in mobilità, destinato ad affermarsi in misura sempre maggiore, e delle soluzioni a disposizione degli operatori dell’advertising che richiedono competenze e abilità specifiche in materia di mobile reach e di targettizzazione delle campagne.

Ligatus approfitterà dell’occasione anche per presentare al mercato i suoi formati. Il network si propone in questa sede con il suo vantaggio intrinseco di bacino di traffico di qualità più grande d’Europa in forza di editori quali Corrieredellosport, IlFattoQuotidiano, Il Gazzettino, Il Mattino, Il Secolo XIX, News.fidelityhouse.eu, Quotidiano.net o Tuttosport che ne fanno già parte lato Mobile.

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