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06/09/2018
di Cosimo Vestito

Per Ligatus secondo trimestre a +51%. Cappa: "Novità in arrivo al Dmexco"

La filiale italiana della società fornitrice di soluzioni di pubblicità nativa chiude i primi sei mesi dell'anno con segno positivo e si prepara a rilasciare nuove soluzioni

Primo semestre di segno positivo per Ligatus, che si avvia alle attività autunnali forte di una crescita significativa nel secondo trimestre dell’anno con +51% di fatturato lordo, rispetto allo stesso periodo del 2017, e un programma di iniziative di ampio respiro su scala nazionale e internazionale. “Siamo lieti di poter annunciare oggi i risultati del secondo trimestre 2018 che segnano ancora una volta positivamente il percorso di Ligatus nel mercato italiano”, dichiara Sebastiano Cappa, Country Manager di Ligatus Italia, “La prima parte di quest’anno ci ha visti fortemente impegnati nella ottimizzazione del livello di servizio erogato dai nostri team Sales e di Accounting, anch’essi cresciuti in termini qualitativi e quantitativi – siamo oggi un totale di 17 risorse a Milano dedicate al mercato italiano – e nella finalizzazione di nuove tecnologie dedicate ai formati Native che andremo a presentare a giorni in occasione dell’evento di riferimento su scala europea, Dmexco”. In occasione di Dmexco, in programma a Colonia il 12 e 13 settembre, la società ad-tech tratterà nel più grande stand dell’evento (Padiglione 8, Stand A021 C028) le peculiarità della pubblicità nativa, a cominciare dalla qualità degli annunci alla brand safety, fino ad aspetti quali l'esperienza degli utenti, viewability e monetizzazione. “Nel corso della nostra attività decennale in dieci Paesi, abbiamo assistito a un cambiamento importante negli investitori dell’online, che hanno nel tempo sviluppato una consapevolezza, oggi giunta pressoché ovunque a maturità, dell’importanza di operare nel rispetto degli standard di settore e di adottare tecnologie e soluzioni in grado di tutelare realmente i loro brand e valori, oltre a rispettarne le esigenze di monetizzazione rispetto agli investimenti”, afferma Cappa, “È per noi un piacere aver visto riconfermata nella prima parte d’anno la fiducia da parte di operatori, editori e inserzionisti nel nostro approccio distintivo che, lato utenti, attraverso il Native Advertising consente loro di essere coinvolti esclusivamente tramite formati online non intrusivi e pertinenti, lato agenzie e centri media di operare agilmente grazie ad esempio al ricorso alla modalità in Programmatic e, infine, lato aziende ed editori di ottimizzare i loro investimenti digitali". In una nota, Ligatus ha comunicato che annuncerà nuove soluzioni proprio in occasione del Dmexco. “Sono diversi gli appuntamenti che Ligatus ha in agenda di qui ai prossimi mesi: per l’Italia abbiamo annunciato prima dell’estate un programma di incontri informali, denominati Ligatus Native Cocktail Days, che nascono per favorire la condivisione frequente tra i vari protagonisti del settore di informazioni, dati e trend sul Native Advertising. A questi, che proseguiranno fino a fine ottobre, si aggiunge l’appuntamento europeo al Dmexco di Colonia e la nostra festa aziendale di ottobre fino a giungere, in ambito business, all’immancabile vetrina di IAB Forum di novembre”, ha concluso il Country Manager.

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