Life lancia Life Health dopo aver acquisito l’agenzia OSC Healthcare
Nuova business unit per la società di comunicazione guidata da Alberto Tivoli, che si rafforza nelle tematiche legate all’area salute e benessere
Nuova business unit per Life: l’agenzia di comunicazione bolognese ha infatti annunciatola nascita di Life Health, specializzata nella realizzazione di contenuti per i brand che intendono integrare i concetti di salute e benessere nella propria strategia di marketing.
La unit, che viene posta sotto la responsabilità del founder e amministratore unico di Life Alberto Tivoli, nasce a valle dell’acquisizione diOSC Healthcare - storica agenzia bolognese specializzata nel campo del well being - e annovera nel ruolo di Medical Scientific Communication Partner Pier Danio Forni, pubblicitario con oltre 40 anni di esperienza nel settore medico scientifico, nonché fondatore della stessa OSC Healthcare.
Creatività e competenza
“Siamo pienamente convinti che Salute e Benessere possano e debbano essere leve dei brand verso una relazione con i propri target e che, per farlo, occorra studiare un tipo di comunicazione ad hoc”, afferma Alberto Tivoli. “Di qui - continua l’amministratore unico di Life - il coinvolgimento di professionisti altamente specializzati, provenienti da ambiti ed esperienze diverse, in grado di fornire il loro punto di vista e le competenze tecnico-scientifiche, integrandole con il know-how creativo e strategico del team di agenzia”.
Leggi anche: CINQUE NUOVI TALENTI PER LIFE
Life Health è integrata con le diverse unit dell’agenzia (strategica, accounting, media, digital & social, creativa, ufficio stampa & PR). Comitati scientifici, medici e ricercatori si uniscono a strategist e copywriters specializzati dando vita ad un gruppo di lavoro “dalle competenze diversificate, capace di combinare scienza, creatività e strategia per creare contenuti di valore sui temi della salute e del benessere, aiutando i propri clienti a giocare un ruolo significativo nel trasmettere uno stile di vita più salutare”, recita una nota stampa.
Oltre all’esperienza nella comunicazione di prodotti, Life Health è in grado di garantire una conoscenza pluriennale delle dinamiche commerciali, dei canali distributivi di prodotti medicali e dell’informazione scientifica, oltre a offrire relazioni con il mondo accademico, con le associazioni di categoria e con le principali società scientifiche.