26/10/2023
di Simone Freddi

Life lancia Life Health dopo aver acquisito l’agenzia OSC Healthcare

Nuova business unit per la società di comunicazione guidata da Alberto Tivoli, che si rafforza nelle tematiche legate all’area salute e benessere

Alberto Tivoli, founder e amministratore unico di Life

Nuova business unit per Life: l’agenzia di comunicazione bolognese ha infatti annunciatola nascita di Life Health, specializzata nella realizzazione di contenuti per i brand che intendono integrare i concetti di salute e benessere nella propria strategia di marketing.

La unit, che viene posta sotto la responsabilità del founder e amministratore unico di Life Alberto Tivoli, nasce a valle dell’acquisizione diOSC Healthcare - storica agenzia bolognese specializzata nel campo del well being - e annovera nel ruolo di Medical Scientific Communication Partner Pier Danio Forni, pubblicitario con oltre 40 anni di esperienza nel settore medico scientifico, nonché fondatore della stessa OSC Healthcare.

Creatività e competenza

“Siamo pienamente convinti che Salute e Benessere possano e debbano essere leve dei brand verso una relazione con i propri target e che, per farlo, occorra studiare un tipo di comunicazione ad hoc”, afferma Alberto Tivoli. “Di qui - continua l’amministratore unico di Life - il coinvolgimento di professionisti altamente specializzati, provenienti da ambiti ed esperienze diverse, in grado di fornire il loro punto di vista e le competenze tecnico-scientifiche, integrandole con il know-how creativo e strategico del team di agenzia”.


Leggi anche: CINQUE NUOVI TALENTI PER LIFE


Life Health è integrata con le diverse unit dell’agenzia (strategica, accounting, media, digital & social, creativa, ufficio stampa & PR). Comitati scientifici, medici e ricercatori si uniscono a strategist e copywriters specializzati dando vita ad un gruppo di lavoro “dalle competenze diversificate, capace di combinare scienza, creatività e strategia per creare contenuti di valore sui temi della salute e del benessere, aiutando i propri clienti a giocare un ruolo significativo nel trasmettere uno stile di vita più salutare”, recita una nota stampa.

Oltre all’esperienza nella comunicazione di prodotti, Life Health è in grado di garantire una conoscenza pluriennale delle dinamiche commerciali, dei canali distributivi di prodotti medicali e dell’informazione scientifica, oltre a offrire relazioni con il mondo accademico, con le associazioni di categoria e con le principali società scientifiche.

B2B e B2C

Gli ambiti di comunicazione ai quali Life Health si rivolge, precisa l'agenzia, sono sia quelli tecnico-scientifici - verso brand e professionisti del settore medicale, pharma e del benessere allargato in ottica multi-target – sia quelli legati al consumatore finale, coniugando efficacia del messaggio e rispetto del Regolatorio e delle norme vigenti per i prodotti in libera vendita.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI