Lidl Italia sceglie AQuest per la creazione di contenuti sui social media

La sigla della GDO vanta su Facebook una fanbase di oltre 1 milione e 300 mila fan e ha account Twitter, Google+, YouTube, LinkedIn, Instagram

di Caterina Varpi
22 settembre 2015
LIDL-Italia

AQuest, agenzia creativa italiana già vincitrice di oltre 50 premi internazionali, è stata scelta da LIDL Italia come partner per la creazione di contenuti sui propri canali social.

LIDL Italia è presente in modo significativo sui canali digitali con oltre 1 milione e 300 mila fan molto attivi sulla Pagina Facebook e gestisce account Twitter, Google+, YouTube, LinkedIn, Instagram. E’ l’insegna della GDO più citata sui social media italiani, stando a un report di Digimind:

La sigla ha saputo sfruttare le opportunità del social marketing utilizzando le piattaforme come prolungamento e arricchimento dell’esperienza d’acquisto sul punto vendita. Per questo è stata premiata al Positive Business Award nella categoria Positive Social Network.

«Crediamo molto nei social network e siamo convinti che siano uno strumento importante per dialogare con i nostri clienti e intercettare le loro necessità – ha dichiarato Gianfranco Marc Brunetti, responsabile comunicazione di Lidl Italia. – Abbiamo scelto di affidarci ad AQuest perché siamo certi che, grazie alla loro expertise, riusciremo ad attivare delle sinergie vincenti».

L’azienda ha deciso, quindi, di siglare una partnership per arricchire ulteriormente il livello di creatività dei suoi contenuti social. Una collaborazione che si traduce nella produzione da parte di AQuest di post innovativi e più interattivi i fan della pagina Facebook della sigla.

«Siamo orgogliosi di essere stati scelti come agenzia creativa da parte di Lidl Italia – ha dichiarato Fabio Merlin, ceo e fondatore di AQuest. – Avere la possibilità di lavorare con una multinazionale di queste dimensioni ci permette di portare i nostri servizi di consulenza a un livello più alto ed è sicuramente un valore aggiunto per tutto il nostro team di creativi».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.