L'agenzia ha definito il nuovo Brand Book dell'azienda sulla base del quale è stato poi realizzato un piano di comunicazione crossmediale, comprensivo di materiali punto vendita, annunci Atl e asset digitali
Nella corso del 2018, Libera Brand Building ha affiancato Mail Boxes Etc. in attività di marketing importanti per le logiche di business dell’azienda. In particolare è stato definito il nuovo Brand Book di Mail Boxes Etc. sulla base del quale è stato poi realizzato un piano di comunicazione crossmediale, comprensivo di materiali punto vendita, annunci Atl e asset digitali. Il tutto, declinato sui differenti servizi proposti dall'azienda.
Inoltre, Libera Brand Building ha realizzato per MBE il concept dell’attività “Natale 2018”: la più attesa e importante per Mail Boxes Etc. che, proprio nel periodo natalizio, costruisce una fetta importante del suo fatturato.
«Più ampio è il nostro coinvolgimento – commenta Roberto Botto, Ceo & Founder di Libera – più grande è il nostro impegno. E in questo caso, seguire un brand così prestigioso in ogni step del proprio posizionamento è davvero interessante e impegnativo. La sfida principale era questa: raccontare i singoli servizi, a volte anche piuttosto diversi tra loro, ma unificarli in termini di format, concettuale e creativo. Volevamo che da ogni singolo messaggio emergesse la forte personalità del brand Mail Boxes Etc. per cui abbiamo lavorato a fondo sul linguaggio, sul tono di voce e sull’identità della marca».
«Si tratta di un cambiamento importante nel nostro approccio comunicativo – commenta Valeria Mennella, Chief Marketing Officer di MBE Worldwide. – Il 2018 rappresenta un passaggio fondamentale nel riposizionamento della nostra comunicazione, sia in store che crossmediale, che fornisce al nostro brand uno spirito smart e digitale. La collaborazione con il team di Libera Brand Building ha reso possibile questo cambiamento in modo creativo e al tempo stesso armonico, introducendo forti elementi di innovazione nel pieno rispetto dell’essenza del nostro brand».
«Lavorare per MBE – conclude Botto – è decisamente appagante. Da un lato, perché si tratta di un network internazionale, leader nel settore delle spedizioni e della micrologistica. Dall’altro, perché il percorso che abbiamo intrapreso inciderà in maniera significativa sulla comunicazione istituzionale negli oltre 35 paesi in cui opera il brand Mail Boxes Etc.».