• Programmatic
  • Engage conference

18/07/2018
di Cosimo Vestito

Libera Brand Building apre una sede a Milano. Alla guida Francesco Gatti

Il Gruppo di cui è Ceo Roberto Botto punta a incrementare il fatturato 2018 e si prepara ad annunciare l'ingresso di nuovi clienti in portafoglio. Riccardo Barbazza nominato Direttore creativo di Bebit

Roberto Botto

Roberto Botto

Libera Brand Building ha aperto una sede di Milano. A presentare i nuovi uffici sono stati Roberto Botto, Chief Executive Officer del Gruppo, e Francesco Gatti, che ha assunto da pochi mesi la guida delle attività della filiale come Executive Director. Le quattro società controllate dal Gruppo, ovvero l'agenzia creativa omonima Libera Brand Building, Bebit, operante in ambito digitale e social, di cui Riccardo Barbazza è il nuovo Direttore creativo, Magic Box Events, che si occupa di creazione eventi e logistica; e Inthezon, specializzata in consulenza nell’ecosistema Amazon (qui l'intervista a Roberto Botto dedicata alla società), sono dunque attive anche nel capoluogo lombardo. Il Gruppo, che ha raggiunto nel 2017 un fatturato di 5 milioni di euro e impiega oggi cinquanta persone in organico, ha dichiarato di aver raggiunto gli obiettivi di crescita nel primo semestre, prevedendo un ulteriore incremento delle entrate a fine anno. «La nostra è una crescita organica, ci espandiamo attraverso la fondazione di nuove società, sviluppandole e mettendole a sistema in maniera integrata. Il nostro punto di forza è la crossmedialità, che riusciamo a garantire grazie alle nostre squadre altamente specializzate», ha dichiarato Botto. Libera-brand-building-uffici

Il Ceo ha inoltre rivelato che Libera Brand Building ha acquisito due nuovi clienti, tra cui spicca un importante marchio appartenente al settore del lusso che verrà presto annunciato. La sede milanese è già impegnata nello sviluppo dei clienti storici del Gruppo, tra i quali: Alcatel, Ariston Thermo, Cefla, Costa Crociere, Diageo (Guinness, Talisker, Pampero, Gordon), Eukanuba, Mail Boxes Etc, Nau, Petronas, Puma, Tavola (Arbre Magique, Orphea), The Adecco Group (Adecco, Spring, Modis, Badenoch&Clark, Fondazione Adecco), UnipolSai. Di recente, l'agenzia si è aggiudicata progetti per Yacht Club Costa Smeralda/One Ocean Foundation, Acqua di Parma (Lvmh) e Mangusta.

I nuovi uffici di Libera Brand Building

La nuova sede milanese è stato concepito come una “casa” in cui i marchi possano trovare il proprio spazio e tutte le opportunità di crescere e svilupparsi. Gli uffici nascono in un’area cittadina in grande trasformazione, in cui firme della moda e dell’architettura hanno accolto l’apertura delle istituzioni per creare un polo in cui convivono business, comunicazione e design. Questo spazio, ricavato in un’antica conceria di fine ‘800, e include la Brand Dreaming Suite, un luogo destinato all’ospitalità di amici, colleghi, clienti, e che è anche un polo di attrazione per chi studia e lavora nei campi del design, della moda e della comunicazione. La struttura è inoltre aperta a eventi e formazione; è infatti prevista per il mese di settembre l’Academy di Libera Brand Building.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI