Gruppo Libera Brand Building apre a Milano. Due nuove business unit per Bebit

La società torinese si aspetta di chiudere l’anno con un fatturato in crescita fra i 5 e i 6 milioni di euro. Le parole del Ceo & Founder Roberto Botto

di Caterina Varpi
19 maggio 2017
Roberto Botto
Roberto Botto

Ha clienti come Adecco, Diageo, Aviva, Puma e da poco ha lanciato il nuovo format di incontri It’s Brainbuilding Time (leggi l’articolo dedicato). Stiamo parlando del Gruppo Libera Brand Building, di cui fanno parte l’agenzia Libera Brand Building, società di consulenza creativa e strategica, Bebit – Be Digital, Creative Digital Company, e MagicBox Events, società di eventi & brand activation.

Engage ha chiesto a Roberto Botto, Ceo & Founder del Gruppo Libera Brand Building, di parlare delle novità e delle sfide della realtà.

«Libera Brand Building ha fatturato nel 2016 4 milioni di euro e ha un team di 40 persone con sede a Torino. Il Gruppo cresce velocemente, con un incremento del 100% anno su anno: questi sono i numeri della società», spiega Botto.

Bebit, in particolare, ha segnato numeri degni di nota e si appresta a lanciare due nuove divisioni: «L’agenzia, che lavora sui social network e nella comunicazione e nello sviluppo sul web, è entrata nel 2017 dopo un anno importante che l’ha vista crescere del 200% sull’anno precedente in termini di fatturato – racconta il Ceo – Presto lanceremo due nuove business unit in Bebit, una dedicata all’e-commerce e l’altra dedicata al media. L’e-commerce si va a integrare nella nostra offerta crossmediale, per cui saremo in grado di seguire i progetti in ogni aspetto, dallo sviluppo, alla comunicazione alla vendita. La unit sarà operativa a fine maggio. Per quanto riguarda il media, che debutterà entro luglio, la divisione si occuperà di programmatic, native e digital pr».

Tornando al Gruppo, «presto saremo anche a Milano, con una nuova sede operativa, di sviluppo e produzione creativa. Inoltre, siamo in fase di creazione del progetto di Academy, con corsi online, onsite e on the road. Il team è in crescita, con 15 nuovi ingressi nell’ultimo anno. Tra gli ultimi clienti che abbiamo acquisito c’è Adecco, per lo sviluppo dell’identità del brand Adecco Group e delle società al suo interno» (leggi l’articolo sull’acquisizione).

Tante iniziative e novità per una società che si aspetta di crescere anche quest’anno. «Puntiamo a chiudere il 2017 fra i 5 e i 6 milioni di euro di fatturato», conclude Botto.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial