Libera Brand Building vince la gara Cefla e realizza la campagna adv

L’agenzia ha realizzato per la multinazionale di Imola anche la nuova piattaforma di branding ridisegnandone il volto

di Caterina Varpi
15 febbraio 2017
Roberto-Botto-Bebit-Libera
Roberto Botto

Libera Brand Building vince la consultazione e diventa partner di Cefla. L’agenzia ha realizzato per la multinazionale di Imola la campagna pubblicitaria, Btl e con uscite su riviste di settore digita e non, e ha sviluppato la nuova piattaforma di branding ridisegnandone il volto. Il nuovo format sarà protagonista all’Euroshop di Dusseldorf il 4 marzo dove l’azienda sarà presente con due stand.

«Vincere una consultazione porta sempre una bella energia, a maggior ragione quando si lavora con un gruppo italiano multinazionale che rappresenta l’eccellenza nel mondo – afferma Roberto Botto, Ceo & Founder dell’agenzia. – L’obiettivo della gara è stato valorizzare il know-how di Cefla, dando vita a un format di campagna che esprimesse al meglio l’identità del brand e il suo asset multibusiness».

Cefla è infatti un’azienda attiva in cinque differenti settori: finishing (decorazione e finitura del legno, della plastica, del vetro e materiali compositi), medical equipment (progettazione e realizzazione di riuniti odontoiatrici, radiologia digitale intra-orale ed extra-orale, 2D e 3D, software diagnostici e di gestione delle immagini, strumentazione dinamica, sistemi di sterilizzazione), plant solutions (creazione e gestione di impianti civili e industriali, depurazione, cogenerazione e trigenerazione), shopfitting (retail design e soluzioni di arredo commerciale) e C-Led (sviluppo di tecnologie LED per illuminazione, growing, visual merchandising e interior design).

«Per raggiungere l’obiettivo abbiamo svolto una profonda analisi del brand e dei suoi valori – prosegue Botto – costruendo una strategia di comunicazione che ha tradotto creativamente la mission aziendale: fare innovazione. La campagna mette in evidenza il link tra l’innovazione offerta da Cefla e l’end benefit offerto all’utilizzatore finale. Una sorta di Cefla effect che mette al centro l’emozione, disegnando un percorso che parte dall’avanguardia tecnologica dell’azienda e arriva direttamente al benessere delle persone. Il linguaggio punta sulla freschezza e su un tono a tratti ludico per offrire una percezione del brand semplice e prossima ai bisogni di aziende e target. Il format che abbiamo realizzato utilizza il logo Cefla come key visual e punto di connessione tra i mondi del “from” e del “to”, offrendo un’ampia possibilità di declinazione dei soggetti e di adattamento su tutti gli strumenti».

Insieme a Bebit – Be Digital e MagicBox Events, Libera Brand Building fa parte di un unico gruppo specializzato nell’elevare il valore della marca.

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