• Programmatic
  • Engage conference

13/11/2019
di Alessandra La Rosa

LG Electronics chiude la gara e sceglie PHD come nuova agenzia media globale

Si chiude il pitch indetto in primavera dal colosso coreano per la selezione del nuovo partner: ad avere la meglio è stata la centrale di Omnicom Media Group

LG.jpg

LG Electronics ha scelto il suo nuovo partner media globale. Secondo quanto riporta Campaign, ad avere la meglio nella gara aperta in primavera dall'azienda sarebbe stata PHD, diventando così la nuova centrale di riferimento del colosso coreano di elettronica nel mondo, Italia compresa. Fino ad ora, a gestire l'incarico al di fuori degli Stati Uniti (Italia inclusa) era dal 2013 Havas Media Group, che non ha preso parte alla gara. Ad aprile il gruppo aveva fatto sapere che “il rapporto tra Havas Media Group e LG Electronics è stato lungo e proficuo. Tuttavia, abbiamo preso la decisione strategica di non prendere parte alla prossima revisione. Ci è stato chiesto di prolungare il nostro contratto per altri sei mesi in modo da dare a LG l’opportunità di gestire efficacemente la gara e siamo felici di potere dare ancora il nostro supporto. Ringraziamo LG per la fiducia accordataci negli ultimi sei anni”. Negli Stati Uniti, invece, la gestione del media era dal 2016 nelle mani di Horizon Media. Adesso il partner sarà unico con PHD, società guidata in Italia dal managing director Alessandro Lacovara, che si occuperà dell'incarico in tutte le regioni. Secondo stime di R3, la spesa media globale di LG si aggira intorno agli 800 milioni di dollari, ossia circa 720 milioni di euro.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI